The Book of Boba Fett ha riportato in vita uno dei più famosi cacciatori di taglie della galassia con un cambio di direzione non da poco. Boba Fett infatti, ha deciso di non cacciare più taglie ma di diventare un signore del crimine, prendendo il posto di Jabba the Hutt e regnare sul suo vecchio impero criminale. Boba e Fennec, entrambi lasciati a morire tra le sabbie del mare delle dune, entrambi salvati ed uniti per collaborare e raggiungere il potere. Boba Fett, come ci ha spiegato il suo interprete Temuera Morrison, dopo tanti anni riserva rancore per il nemico di suo padre, ovvero Mace Windu.
Come i primi episodi ci hanno mostrato attraverso i flashback, Boba ha lottato per fuggire dagli acidi dello stomaco del Sarlacc e per guadagnarsi la fiducia di un’intera tribù di Tusken, persone del deserto che si sono trasformate da rapitori ad alleati quando Boba ha ucciso un mostro del deserto e catturato un treno del Sindacato Pyke, pieno di acqua.

Mentre i flashback hanno fatto un lavoro significativo spiegando il carattere e la mentalità di Boba, ed il perché vuole arrivare all’apice del potere del mondo criminale di Tatooine, c’è ancora molto da conoscere. Alcune delle sue motivazioni sono presenti nei flashback ambientati durante la Battaglia di Geonosis, battaglia nella quale suo padre Jango fu ucciso dal jedi Mace Windu, e ci mostrano l’ammirazione che aveva da piccolo nei confronti del padre ma, comunque sia, sappiamo ancora molto poco sulla sua giovinezza.

Per chi ha seguito la serie animata Star Wars: The Clone Wars, Boba alla ricerca di vendetta non è una novità. Quando era ancora un bambino, era determinato e sicuro di voler uccidere Mace Windu come vendetta per aver ucciso suo padre, ma tutti i tentativi fallirono miseramente. È interessante notare che Temuera Morrison, l’attore neozelandese che ha interpretato sia Jango che Boba, abbia rinforzato di più il concetto di vendetta che cerca quest’ultimo.

Avendo interpretato sia Jango Fett che Boba Fett, Temuera Morrison ha spiegato la distinzione tra i due personaggi e di come la morte di uno abbia cresciuto l’oscurità dentro l’altro. In un’intervista a comicbook.com, l’attore ha dichiarato che Boba “è molto più avvelenato ed ha tantissima violenza che bolle dentro di lui” a seguito della morte del padre, e che ha “un desiderio di vendetta, specialmente per le persone come Mace Windu”
“Boba ha perso suo padre quando era molto giovane, quindi penso che sia molto più avvelenato ed abbia una sorta di violenza repressa dentro di lui, ed un desiderio di vendetta – specialmente per persone come Mace Windu, e cose di questo genere – così che possa avere lo stesso rispetto che riceveva suo padre”
Abbiamo visto morire Mace Windu in Star Wars: La Vendetta dei Sith, perdere la mano e precipitare dalla finestra dello studio di Palpatine ma, come sappiamo, il canone è sempre in evoluzione e ci sono tanti modi per scrivere una storia che trovi una motivazione alla sua sopravvivenza. Samuel L. Jackson aveva già espresso il desiderio di tornare ad interpretare Mace Windu già durante un’intervista alla Star Wars Celebration 2017, in occasione del 40 esimo anniversario di Star Wars. Quindi, se in Lucasfilm volessero mostrarci l’incontro tra Boba e Mace Windu, saprebbero sicuramente cosa e come fare, ma al momento non dovremo fare altro che lasciarci avvolgere dalla nostra immaginazione.
FONTE: comicbook.com via youtube.com
Leggi anche: Lo sapevi che… Samuel L. Jackson è soddisfatto della morte di Mace Windu
Il viaggio di Boba Fett continua in The Book of Boba Fett che è ambientato nella linea temporale di The Mandalorian. Il cast vede la presenza di Temuera Morrison, nel ruolo del leggendario cacciatore di taglie, e Ming-Na Wen che interpreta la mercenaria Fennec Shand. Robert Rodriguez – che aveva diretto l’episodio 14 di The Mandalorian, in cui si vede l’emozionante ritorno di Boba Fett nella galassia di Star Wars – si unisce agli executive producer Jon Favreau e Dave Filoni.
Visita il nostro portale
dedicato a The Book of Boba Fett
Le recensioni di The Book of Boba Fett:
Capitolo 1 | Capitolo 2 | Capitolo 3 | Capitolo 4 | Capitolo 5 | Capitolo 6 | Capitolo 7
Easter Egg:
Capitolo 1 | Capitolo 2 | Capitolo 3 | Capitolo 4 | Capitolo 5 | Capitolo 6 | Capitolo 7
I Concept Art:
Capitolo 1 | Capitolo 2 | Capitolo 3 | Capitolo 4 | Capitolo 5 | Capitolo 6