Samuel L. Jackson è sempre stato la superstar su set di Star Wars, circondato dai tanti attori emergenti, non si faceva problemi a chiedere a George Lucas quello che pensava o che volesse essere fatto al suo personaggio.
E’ ormai nota a tutti la richiesta di Samuel L. Jackson di rendere viola il colore della sua spada laser in L’attacco dei Cloni e, quando George Lucas gli chiese “Si ma, perché?” lui rispose “Perché in quella scena dell’arena, dove ci sono centinaia di Jedi, come faccio a riconoscermi?!?” ed è stato accontentato.
Per La Vendetta dei Sith invece, sulla morte di Mace Windu ha dichiarato di aver pregato Lucas di non morire come gli altri Jedi:
“Sono soddisfatto della narrazione e di tutto, in generale. Era chiaro che stavo vincendo il duello senza l’aiuto di Anakin fin quando non arriva e fa quello che deve fare per capovolgere la situazione ed io ne ho subito le conseguenze. Ho solo pregato di non morire nel sonno o ucciso alle spalle da qualche clone e non è successo, quindi sono felice!”
Che ne pensi della sua dichiarazione in merito? Discutiamone insieme nella Chat Telegram Ufficiale di Star Wars Italia!