Politica Spoiler

La nostra politica spoiler prevede che l’embargo sia di tre giorni per le serie televisive e di una settimana per i film.

Star Wars Italia, con tutti i suoi canali social e web, si impegna a rendere godibile e senza pericoli di spoiler l’esperienza dei propri lettori. Ma questo non significa che, per evitare di fare spoiler o di parlare di qualcosa in particolare, debba fermarsi ed aspettare che ogni singolo utente abbia visto il nuovo episodio di una serie televisiva, abbia letto l’ultimo romanzo o fumetto pubblicato, o abbia visto l’ultimo film rilasciato al cinema. Star Wars Italia è una community che tratta solo di Star Wars, e parlare degli ultimi prodotti usciti è la priorità assoluta per poter raggiungere i più elementari obiettivi del mondo social.

La politica spoiler di Star Wars Italia dà ai propri lettori il tempo di poter guardare e leggere i nuovi prodotti di Star Wars in tempi brevi, in quanto ogni singolo frame, informazione, citazione, e qualunque nuovo elemento è fonte primaria per la creazione di contenuti. Su Star Wars Italia non consideriamo spoiler le notizie, i video e le immagini promozionali rilasciate sul sito ufficiale di Star Wars o in esclusiva sulle testate in partnership promozionale con la Lucasfilm – ad esempio, le foto rilasciate da testate come Empire, Vanity Fair o Entertainment Weekly -.

Negli articoli sul blog

Gli spoiler sul sito di Star Wars Italia saranno valutati in fase di revisione degli articoli. Ogni articolo che contiene uno spoiler – o un potenziale spoiler – conterrà un avviso nel paragrafo che lo precede, in modo da dare a tutti la possibilità di poterlo leggere o evitare. Principalmente, non consideriamo spoiler foto, informazioni o rumor che arrivano dai set delle serie televisive o dei film. L’autore dell’articolo valuterà se le informazioni che si stanno riportando sono spoiler da segnalare o no. La nostra politica spoiler prevede che l’embargo sia di tre giorni per le serie televisive e di una settimana per i film.

Sui nostri canali social

Data l’inevitabilità dei post sui canali social, la politica spoiler sarà molto più restrittiva. Non saranno pubblicate immagini, frasi o informazioni riguardo al prodotto appena uscito secondo i nostri tempi d’embargo. I commenti che contengono spoiler non propriamente segnalati verranno eliminati senza preavviso e se l’utente persevera nel riportare spoiler non segnalati, verrà bloccato dal canale di riferimento. Qualunque commento che ci accusa di fare spoiler oltre i nostri tempi d’embargo, sarà eliminato senza preavviso e se l’utente persevera con le accuse, sarà bloccato dal canale di riferimento. Ci dispiace che voi non abbiate la possibilità di recuperare subito il prodotto appena uscito, ma noi non possiamo fermare la nostra macchina in quanto secondo le regole degli algoritmi dei social network, dobbiamo stare sempre al passo con l’attualità. Pertanto suggeriamo a chi ci tiene, di non accedere alle pagine e ai gruppi, o di nasconderne i post fino a quando non si sarà recuperato il prodotto. Avvisiamo però, che più passa il tempo, più sarà difficile evitare spoiler. La nostra politica spoiler prevede che l’embargo sia di tre giorni per le serie televisive e di una settimana per i film.

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms below to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.