La scorsa settimana è uscito il primo episodio della seconda serie live action di Star Wars, ovvero The Book of Boba Fett, e come fa presagire il titolo essa si concentra sull’ormai ex-cacciatore di taglie più famoso della galassia. The Book of Boba Fett, come in tutte le altre serie, ha visto diversi cameo sia attoriali che sonori, tra cui quello del noto attore Sam Witwer.
Proprio nel primo episodio scopriamo di più su cosa Boba Fett abbia passato tra la sua scomparsa in episodio 6 e il ritorno in The Mandalorian, dopo essere scappato da una fine poco piacevole nella pancia del Sarlacc. Il figlio/clone di Jango si ritrovò senza armatura e catturato dai Tusken, ed è proprio in questa situazione che lui e il pubblico incontrano un prigioniero rodiano, ed è proprio su di lui che ci vogliamo focalizzare.

Com’è comune per questa specie nessuna delle parole pronunciate dall’alieno può essere ricollegata al basic – la lingua da noi comprensibile-, ma l’importante è la sua voce: infatti David W. Collins, noto attore e doppiatore che ha lavorato nella Lucasfilm, ha rivelato sul suo profilo Twitter che la persona ad aver donato la propria voce al prigioniero non è altri che Sam Witwer, attore legato alla saga dal suo ruolo da protagonista nella serie di videogiochi Star Wars: Il Potere della Forza, da allora ha avuto vari ruoli minori e non come doppiatore, la sua voce compare un po’ ovunque nei prodotti dedicati alla galassia lontana lontana, come ad esempio quella di Darth Sidious e Darth Maul in The Clone Wars, Rebels e Solo: A Star Wars Story.
FONTE: David W. Collins via twitter.com
Il viaggio di Boba Fett continua in The Book of Boba Fett che è ambientato nella linea temporale di The Mandalorian. Il cast vede la presenza di Temuera Morrison, nel ruolo del leggendario cacciatore di taglie, e Ming-Na Wen che interpreta la mercenaria Fennec Shand. Robert Rodriguez – che aveva diretto l’episodio 14 di The Mandalorian, in cui si vede l’emozionante ritorno di Boba Fett nella galassia di Star Wars – si unisce agli executive producer Jon Favreau e Dave Filoni.
Visita il nostro portale
dedicato a The Book of Boba Fett
Le recensioni di The Book of Boba Fett:
Capitolo 1 | Capitolo 2 | Capitolo 3 | Capitolo 4 | Capitolo 5 | Capitolo 6 | Capitolo 7
Easter Egg:
Capitolo 1 | Capitolo 2 | Capitolo 3 | Capitolo 4 | Capitolo 5 | Capitolo 6 | Capitolo 7
I Concept Art:
Capitolo 1 | Capitolo 2 | Capitolo 3 | Capitolo 4 | Capitolo 5 | Capitolo 6