• offrici un caffè
  • Redazione
  • scrivi per starwarsitalia.net
  • collaborazioni
  • Politica Spoiler
  • Login
  • Home
  • News
    • Film e serie
    • Editoria
    • Gaming
    • Merchandising
    • Community
    • Lucasfilm
  • Approfondimenti
    • Guide
    • Citazioni
  • Recensioni
    • Recensioni Editoria
    • Recensioni serie
    • Recensioni Merchandising
    • Recensioni Gaming
  • Shop Ufficiale
  • Collabora con noi
No Result
View All Result
  • Home
  • News
    • Film e serie
    • Editoria
    • Gaming
    • Merchandising
    • Community
    • Lucasfilm
  • Approfondimenti
    • Guide
    • Citazioni
  • Recensioni
    • Recensioni Editoria
    • Recensioni serie
    • Recensioni Merchandising
    • Recensioni Gaming
  • Shop Ufficiale
  • Collabora con noi
No Result
View All Result
No Result
View All Result
[Recensione] The Bad Batch 3×14: Attacco Lampo

[Recensione] The Bad Batch 3×14: Attacco Lampo

Eugenio Gammarinoby Eugenio Gammarino
25 Aprile 2024
Reading Time: 2 mins read
A A

Entra nel canale Telegram di Star Wars Italia per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie!

Da oggi è attivo anche il nostro canale Whatsapp di Star Wars Italia per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie!

Valuta la possibilità di fare una donazione dello stesso costo di un caffè. In questo modo contribuirai al mantenimento online del sito di Star Wars Italia e ci incoraggerai a offrirti contenuti di qualità!

Nuovo appuntamento settimanale con il quattordicesimo episodio della terza e ultima stagione della serie animata con protagonista la Bad Batch. L’episodio 3×14 di The Bad Batch si intitola Attacco Lampo (Flash Strike) ed è il penultimo episodio della serie animata in onda su Disney Plus.

E’ un episodio in cui prevale l’aspetto bellico della serie ed è incentrato, come gli ultimi episodi, sull’incessante ricerca di Omega tenuta prigioniera da Hemlock su Tantis. Ritorna il carattere investigativo e misterioso in un episodio che pullula di azioni belliche, in particolare notiamo scontri aerei e incursioni armate tra la giungla, tipiche della serie e di tutto il franchise di Star Wars.

SPOILER
Questo articolo potrebbe contenere spoiler. Continua a leggere a tuo rischio e pericolo.
Clicca qui per leggere la nostra politica spoiler

L’episodio riprende gli avvenimenti visti la scorsa settimana in cui la Bad Batch cerca di raggiungere il pianeta Tantis e la nuova e segreta base imperiale costruita su di esso, per liberare Omega. La Bad Batch è affiancata, come nel precedente episodio, da Echo e dall’ex vice Ammiraglio Rampart, di capitale importanza per la riuscita dell’operazione nella base imperiale.

Il titolo dell’episodio (Attacco Lampo) è una chiara allusione a quella che deve essere l’operazione attuata dalla Clone Force 99: ovvero riuscire a portare in salvo Omega grazie a un attacco molto veloce. Un attacco rapido ma efficace, che possa farli entrare e uscire senza incappare nelle forze imperiali. Strategia complessa e che sicuramente non sarà facile da attuare vista la presenza dei bambini rinchiusi all’interno del Caveau, la struttura presente all’interno della base di cui la Bad Batch ne è ignara.

Immancabili negli show di Star Wars sono le sequenze degli scontri e in particolare quelle con le battaglie aeree. Ed è proprio con una di queste sequenze ci viene introdotto l’episodio in questione: attraverso lo scontro tra i caccia imperiali e la navetta della Bad Batch. Nonostante la rapidità delle sequenze d’azione, soprattutto quella aerea, esse hanno saputo dare fin da subito il giusto tono all’episodio. Possiamo notare anche la presenza di un’impronta comica attraverso le reazioni di Rampart agli atteggiamenti e alle azioni impulsive ma efficaci della Bad Batch durante l’attacco.

Peculiare dell’intera stagione, oltre all’episodio 3×14 di The Bad Batch, è il continuo contrasto chiaro/scuro tra le luci quasi accecanti del caveau con il resto delle ambientazioni, in cui vediamo per lo più toni opachi e bui. Questa è una caratteristica del resto della base imperiale di Tantis oppure anche della giungla. Probabilmente serve a sottolineare il contrasto tra l’innocenza dei bambini e la guerra, gli scontri, le lotte di potere e i sotterfugi degli imperiali che li circondano.

L’attacco aereo, l’incursione nella giungla, la voglia di Omega di riuscire a evadere e l’infiltrazione di Echo tra i ranghi imperiali non fanno altro che accrescere sempre di più la suspense e l’attesa per l’epilogo finale che vedremo nel prossimo episodio. Un’attesa che fin dai primi episodi porta lo spettatore a farsi delle domande e a cui riusciremo a dare una risposta solo con l’ultimo episodio della serie che chiuderà questo arco narrativo che va avanti ormai da tre stagioni.

Recensioni

Stagione 1
1×01 | 1×02 | 1×03 | 1×04 | 1×05 | 1×06 | 1×07 | 1×08 | 1×09 | 1×10 | 1×11 | 1×12 | 1×13 | 1×14 | 1×15 | 1×16

Stagione 2
2×01 | 2×02 | 2×03 | 2×04 | 2×05 | 2×06 | 2×07 | 2×08 | 2×09 | 2×10 | 2×11 | 2×12 | 2×13 | 2×14 | 2×15 | 2×16

Stagione 3
3×01 | 3×02 | 3×03 | 3×04 | 3×05 | 3×06 | 3×07 | 3×08 | 3×09 | 3×10 | 3×11 | 3×12 | 3×13 | 3×14 | 3×15

Tags: Bad Batch Rev S3Recensioni SerieStar Wars: The Bad Batch
Eugenio Gammarino

Eugenio Gammarino

La Forza è quella che dà al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi. Ci circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia.  

The Mandalorian and Grogu punta al Fresh: le prime previsioni sul punteggio Rotten Tomatoes
Recensioni

The Mandalorian and Grogu – la recensione dalla première di Tokyo

by Alessandro Vitiello
20 Maggio 2026
The Mandalorian and Grogu – la recensione dalla première di Milano
Recensioni

The Mandalorian and Grogu – la recensione dalla première di Milano

by Eugenio Bongioanni
20 Maggio 2026
[Recensione] Maul – Shadow Lord 1×03: Sussurri nell’Ignoto
Recensioni

[Recensione] Maul – Shadow Lord: prima stagione

by Emanuele Caccavale
17 Maggio 2026
[Recensione] Maul – Shadow Lord 1×10: Il Signore Oscuro
Recensioni

[Recensione] Maul – Shadow Lord 1×10: Il Signore Oscuro

by Eugenio Bongioanni
13 Maggio 2026
[Recensione] Maul – Shadow Lord 1×09 Strani alleati
Recensioni

[Recensione] Maul – Shadow Lord 1×09 Strani alleati

by Eugenio Bongioanni
13 Maggio 2026

Harder

Seguici anche su Facebook e Instagram per scoprire tante curiosità su Star Wars!

Better

Se apprezzi quello che Star Wars Italia fa per il fandom di Star Wars,
considera l’idea di offrirci un caffè, in questo modo ci sentiremo incoraggiati a migliorare sempre più e a restituirvi contenuti di qualità!

Faster

Ricevi tutte le notizie in tempo reale entrando nel nostro Canale Telegram e seguendoci anche su Google News!

Stronger

Partecipa alla nostra chat Telegram Ufficiale per farci domande e discutere con altri fan di Star Wars!

Seguici

Collabora con Star Wars Italia

Star Wars: Starfighter28 Maggio 2027
8 mesi.

Altri titoli di Star Wars in uscita:

  • Ahsoka – Stagione 2 (serie): 2027
  • Lando (film): data sconosciuta
  • A Droid Story (serie): data sconosciuta
  • Film di Sharmeen Obaid-Chinoy: data sconosciuta
  • Film di  Dave Filoni: data sconosciuta
  • Film di James Mangold: data conosciuta
  • Film di Taika Waititi: data sconosciuta
  • Trilogia di Simon Kinberg: date sconosciute
  • Rogue Squadron: data sconosciuta

Supporta Star Wars Italia

Trending news

  • Il significato della grotta di Dagobah
    Il significato della grotta di Dagobah
  • The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico
    The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico
  • Phil Tippett chiude il suo studio vfx, in vendita i cimeli di Star Wars
    Phil Tippett chiude il suo studio vfx, in vendita i cimeli di Star Wars
  • Dall'anonimato alla popolarità, e viceversa: la storia di Jar Jar Binks
    Dall'anonimato alla popolarità, e viceversa: la storia di Jar Jar Binks
  • Adria Arjona apre al ritorno di Bix Caleen in Star Wars: ecco le sue condizioni
    Adria Arjona apre al ritorno di Bix Caleen in Star Wars: ecco le sue condizioni
Star Wars Italia White Header Logo Big
  • offrici un caffè
  • Redazione
  • scrivi per starwarsitalia.net
  • collaborazioni
  • Politica Spoiler

Star Wars Italia tratta di ogni argomento che concerne Star Wars, dalle notizie alle curiosità, fino agli approfondimenti e ai consigli per gli acquisti. Il pubblico di Star Wars Italia è composto da appassionati della saga che hanno voglia di scoprire ogni aspetto che gira attorno alla storia di Star Wars. Star Wars Italia è tra le più grandi community in Italia di appassionati di Star Wars.
"Che la Forza sia con te"

info.starwarsitalia@gmail.com

Post più popolari

Star Wars: Legacy, Rey Skywalker cambierà un principio chiave dei Jedi per il suo nuovo Ordine

Ahsoka stagione 2, svelato il nuovo costume di Anakin

Tutte le Ere di Star Wars: dall’Alba dei Jedi al Nuovo Ordine Jedi

The Mandalorian and Grogu arriva in digitale: quando esce e dove vederlo

The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico

La nuova trilogia di Star Wars di Simon Kinberg fa progressi?

Il network di Star Wars Italia

Star Wars Fans Italia | Star Wars Videogames Italia | Apulian Force Knights | The Dark Side of Naples |  Mercatino Star Wars | Italiani alla Star Wars Celebration

© 2015-2026 Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in starwarsitalia.net sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
L’utilizzo dei testi contenuti in questo blog è soggetto a licenza Creative Commons.
Tutti i diritti sono riservati.
Guida Editoriale -  Staff Login - Privacy & Cookie Policy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • News
    • Film e serie
    • Editoria
    • Gaming
    • Merchandising
    • Lucasfilm
    • Community
  • Guide
  • Approfondimenti
  • Recensioni
    • Recensioni serie
    • Recensioni Gaming
    • Recensioni Editoria
  • Citazioni
  • Shop Ufficiale
  • Collaborazioni
  • Scrivi per Star Wars Italia
  • Offrici un caffè
  • Apulian Force Knights