Ci giungono rumor incoraggianti per quanto riguarda le serie TV prodotte da Lucasfilm. In particolare l’ultimo riguarda la regista della serie dedicata ad Ahsoka Tano. Il noto sito Makingstarwars riporta che Geeta Vasant Patel, regista di House of the Dragon, ha già diretto un episodio della prima stagione di Star Wars: Ahsoka per Disney+.
Patel ha gestito magistralmente il suo lavoro nella nota serie HBO, House of the Dragon, spin-off del Trono di Spade. E ora la regista, dopo aver lavorato a numerose serie anche per Netflix, approda alla Lucasfilm per dirigere la prima stagione della nuova serie live action Ahsoka.

Probabilmente la serie avrà un salto temporale di mezza stagione, proprio come è avvenuto per la serie della HBO. Non è chiaro se ciò abbia avuto alcuna influenza sul motivo per cui Patel sia stata ingaggiata per dirigere Ahsoka, ma potrebbe essere un vantaggio positivo per il flusso narrativo dello show.
La serie con protagonista Ahsoka Tano riprenderà dall’epilogo di Star Wars Rebels. La serie animata giungeva al termine con Ezra Bridger che per salvare i suoi compagni, grazie all’aiuto dei Purggil, trasportò lui e il Grand’ammiraglio Thrawn in un luogo sconosciuto. Probabilmente la serie esordirà con Tano e Sabine Wren che partono alla ricerca dell’amico perduto, in una galassia ignota.

La Lucasfilm sta facendo un ottimo lavoro con i registi assunti al momento, non solo per Ahsoka. Una serie di fonti riportano che i Daniels dirigeranno un episodio della nuova serie live action Star Wars: Skeleton Crew. Daniel Kwan e Daniel Scheinert con il magistrale “Everything Everywhere All At Once” hanno vinto l’Oscar per il miglior film, regista e sceneggiatura in questo 2023.
Dopo le recenti cattive notizie sul fronte del cinema, il futuro della serie TV di Star Wars sembra molto luminoso. I talenti coinvolti sono registi stellari. I fan di Star Wars stanno aspettando trepidanti le notizie ufficiali della Star Wars Celebration di Londra tra un mese.
fonte: makingstarwars.net
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie è su Disney Plus a partire dal 23 agosto 2023.
Recensioni di Star Wars: Ahsoka
Parte 1 | Parte 2 | Parte 3 | Parte 4 | Parte 5 | Parte 6 | Parte 7 | Parte 8