Il secondo giorno della Star Wars Celebration di Londra è stata una giornata molto importante. Si è tenuto il panel dedicato alla serie Star Wars: Ahsoka e, nonostante le sorprendenti news del primo giorno, sul palco dell’Excel di Londra oggi sono stati presentati il cast e i registi della nuova serie della Lucasfilm.

La prima a salire sul palco è stata Rosario Dawson, protagonista della serie, seguita da Natasha Liu Bordizzo che interpreterà la mandaloriana Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead che interpreterà Hera Syndulla, accompagnate da Chopper, il droide visto nella serie animata Star Wars Rebels.
Dopo di loro hanno fatto il loro debutto Diana Lee Inosanto, Ray Stevenson e Ivanna Sakhno, che probabilmente saranno i villain della serie. Subito dopo il membro del cast più atteso ha fatto la sua prima apparizione: parliamo di Lars Mikkelsen, che interpreterà ufficialmente nella serie il Grand’Ammiraglio Thrawn, dopo averlo doppiato in Rebels.

Dopo i diversi rumor sulla presenza di Lars Mikkelsen nella serie come interprete del Grande Ammiraglio Thrawn, uno dei personaggi preferiti dai fan, finalmente abbiamo la conferma che prenderà parte al nuovo progetto. Dopo l’arrivo di tutti i membri del cast, al panel hanno pubblicato l‘elenco dei registi della serie. Ad aver girato gli episodi sono: Dave Filoni, creatore della serie, Geeta Patel, regista di House of the Dragon, Rick Famuyiwa, regista già di The Mandalorian, Steph Green, Pietro Ramsey e Jennifer Getzinger.
Tuttavia, prima della notizia di Thrawn, c’è stata l’entusiasmante rivelazione che Kevin Kiner, compositore di The Clone Wars e Rebels, scriverà la colonna sonora della serie Ahsoka. Ad assisterlo ci sarà lo svedese Ludwig Göransson. Kiner è un pilastro nel campo delle colonne sonore televisive, con oltre 100 show al suo attivo, inclusi successi come Narcos: Mexico, Making a Murderer e Peacemaker, solo per citarne alcuni.

fonte: Kevin Kiner via twitter.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie approderà su Disney Plus prossimamente.