Si vociferava da tempo il potenziale coinvolgimento di Lars Mikkelsen in Ahsoka ed oggi è finalmente arrivata la conferma durante il panel dedicato alla serie durante la Star Wars Celebration. Lars Mikkelsen, che ha già interpretato il Grand’Ammiraglio Thrawn in Star Wars Rebels, tornerà a vestire i suoi panni nella sua versione in live action.

L’annuncio è stato fatto durante il panel con una clip dedicata, e subito dopo, l’attore in persona si è presentato sul palco durante un’esplosione di applausi ed ovazioni. Purtroppo la clip è stata mostrata solo ai presenti in sala, quindi per avere uno sguardo più dettagliato al personaggio dovremo aspettare ancora del tempo, ma intanto potremo accontentarci delle sue spalle nel teaser trailer mostrato ieri.

Il Grand’Ammiraglio Thrawn ha fatto la sua prima apparizione nella trilogia di romanzi composta da L’erede dell’Impero, Sfida alla Nuova Repubblica e L’Ultima Missione, scritta da Timothy Zahn tra il 1991 ed il 1992. Thrawn è diventato uno dei più famosi personaggi del Legends ad entrare nel canone di Star Wars quando ha fatto la sua comparsa in Star Wars Rebels. Dopo Rebels, Thrawn è diventato il protagonista di due trilogie di romanzi scritte sempre da Timothy Zahn, che coprono la storia del personaggio dalle sue origini fino ai tempi di Rebels.
Leggi anche: Thrawn: Guida ai romanzi del Grand’Ammiraglio Chiss
Durante il panel, Dave Filoni ha raccontato che Zahn ha fatto da consulente sul set di Ahsoka, in modo da assicurarsi che il personaggio sia coerente con le sue apparizioni sugli altri media.
Star Wars Ahsoka arriverà su Disney+ il prossimo agosto.
fonte: variety.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie approderà su Disney Plus prossimamente.