Il teaser trailer della serie live action Star Wars: Ahsoka, mostrato in anteprima durante la Star Wars Celebration di Londra, ha rivelato un primo fugace sguardo all’attore Eman Esfandi nei panni della versione live-action di Ezra Bridger. Il giovane Jedi è il protagonsista della serie animata Star Wars Rebels. La storia di Ezra continuerà nella nella serie con protagonista Ahsoka Tano, che arriverà su Disney+ il prossimo agosto.
Dopo il grande debutto promozionale di Ahsoka durante il Panel della Lucasfilm, Eman Esfandi ha espresso i suoi pensieri sull’unirsi all’universo di Star Wars in questo ruolo fondamentale.
It was an absolute joy and honor to play a live-action hologram of such a beloved character. #EzraBridger aka Spectre-6, Jabba the Hut, & everyone’s favorite blueberry!! Thanks for the fun @dave_filoni @Jon_Favreau #Ahsoka #StarWars @DisneyPlus
— Eman Esfandi (@EmanEsfandi) April 7, 2023
May the Force be with you all 🙏🏾 https://t.co/78ykVldE0P
“È stata una gioia e un onore assoluti interpretare un ologramma live-action di un personaggio così amato […] Grazie per il divertimento, che la Forza sia con tutti voi”.
Ezra Bridger, personaggio principale della serie Star Wars Rebels era un ragazzo che viveva su Lothal ed era sensibile alla Forza. Dopo che i suoi genitori furono arrestati dall’Impero, Ezra rimase orfano. Ma nel 5 BBY, Ezra si unì al Jedi Kanan Jarrus e all’equipaggio dello Spettro, una delle prime cellule di quella che poi sarebbe diventata l’Alleanza Ribelle.

Suo grande nemico fu il Grand’ammiraglio Thrawn, la più grande minaccia per lo Spettro e la Ribellione, fino alla battaglia di Lothal. Quando Ezra si sacrificò chiamando i Purrgil che, legati allo Star Destroyer di Thrawn, confinarono la flotta del grande ammiraglio ai confini dell’iperspazio.
Le serie live-action ambientata nell’ Era della Nuova Repubblica, come The Mandalorian e Ahsoka, hanno chiarito che Thrawn ritornerà da dove si era fermato, ed è pronto ad essere l’Erede dell’Impero. Il modo in cui la storia di Ezra si inserisce nel ritorno di Thrawn è una delle domande cruciali che incombono sulla serie Ahsoka. Così come la questione su quale lato della Forza Ezra sia ora più forte: luce o oscurità?
fonte: comicbook.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie approderà su Disney Plus prossimamente.