In questo 2023, dopo The Mandalorian, debutterà su Disney plus un’altra serie live action: la prima e attesissima stagione di Ahsoka, con protagonista Rosario Dawson, che vestirà i panni della ex padawan di Anakin Skywalker. In un’intervista con TODAY, Rosario Dawson ha rivelato che Ahsoka uscirà su Disney Plus questo autunno, dopo l’uscita di Haunted Mansion ad agosto.
Queste dichiarazioni non coincidono con la programmazione ufficiale di Star Wars del 2023 che invece prevede l’uscita di Skeleton Crew in autunno. Le dichiarazioni della Dawson fanno pensare che se Ahsoka uscirà in autunno, Skeleton Crew sarà posticipata al 2024. Ma molto probabilmente si manterrà la programmazione originale, con Ahsoka in uscita questa estate.

Una cosa che abbiamo imparato negli ultimi tempi è di non fidarsi mai degli attori e questa non è la prima volta che un attore indichi erroneamente una finestra di uscita per una serie di Star Wars in arrivo: era già successo con Tamuera Morrison per The Book Of Boba Fett e Giancarlo Esposito per The Mandalorian.
Avremo notizie definitive sulla data di uscita di Ahsoka durante la Star Wars Celebration 2023, che si svolgerà a Londra tra il 7 e il 10 aprile, quando probabilmente debutterà il primo trailer della serie. Lo showrunner della serie è Dave Filoni, mentre nel cast troveremo, tra gli altri, Natasha Liu Bordizzo nei panni di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quelli di Hera.
fonte: youtube.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie è su Disney Plus a partire dal 23 agosto 2023.
Recensioni di Star Wars: Ahsoka
Parte 1 | Parte 2 | Parte 3 | Parte 4 | Parte 5 | Parte 6 | Parte 7 | Parte 8