Rosario Dawson ha parlato della visita di Ashley Eckstein sul set di Ahsoka al podcast Dagobah Dispatch di Entertainment Weekly. Mentre Dawson ha interpretato l’ex Jedi in live action in The Mandalorian e The Book of Boba Fett, Eckstein è stata la sua voce fin dall’esordio nelle serie animate The Clone Wars e Rebels.
“È stato davvero straordinario averla sul set. […] Avere la sua energia e la sua benedizione sulla serie significa tutto, perché lei è parte integrante della serie.”
Per prepararsi al meglio, l’attrice ha rivelato di aver avuto come compito per casa quello di vedere e rivedere gli episodi delle serie animate. Li ha definiti “i migliori compiti per casa del mondo”, potendo usare la performance vocale di Eckstein come ispirazione.
“Abbiamo avuto la possibilità di vederla crescere ed evolvere, di vedere il cuore, l’energia, la passione e l’amore che Ashley ha portato a questo personaggio.”
Eckstein aveva rivelato il proprio punto di vista sulla visita, un’occasione importante per conoscere Dawson e condividere ciò che Ahsoka significa per lei. La prima stagione della serie sulla Togruta dovrebbe arrivare su Disney+ il 31 agosto. La casa di Topolino, tuttavia, non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale a riguardo.
FONTE: ew.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie approderà su Disney Plus prossimamente.