Ray Stevenson, che in passato ha interpretato Gar Saxon in Star Wars The Clone Wars e Rebels è entrato nel cast della serie in live action Ahsoka ed interpreterà un personaggio diverso, probabilmente una figura di potere dell’Impero.
A confermare la notizia è il The Hollywood Reporter, affermando che Stevenson, famoso per un suo ruolo nella serie Vikings, affiancherà la serie che vede Rosario Dawson nei panni della protagonista, e che inizierà le riprese il prossimo Aprile. Al momento il suo ruolo non è molto chiaro, ma alcuni insider suggeriscono che Ray Stevenson possa interpretare una sorta di “ammiraglio malvagio” – che non sarà Thrawn, personaggio confermato ma che non ha ancora un interprete confermato – Avendo la possibilità che nella serie ci possano essere dei flashback, potremmo addirittura pensare che Stevenson possa interpretare una versione in live action di Gar Saxon durante i tempi di Rebels, quando ha incontrato la sua fine per mano di Sabine Wren (che sarà interpretata da Natasha Liu Bordizzo).

Altri interpreti nella serie saranno Mary Elizabeth Winstead, in un ruolo ancora sconosciuto, Ivanna Sakhno nei panni, probabilmente di una mercenaria, e Hayden Christensen come Anakin Skywalker.
Ahsoka dovrebbe seguire le vicende successive all’epilogo di Star Wars Rebels, ambientato anni dopo gli eventi della serie e presumibilmente anni dopo l’apparizione di Ahsoka in The Mandalorian e The Book of Boba Fett.
FONTE: hollywoodreporter.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie approderà su Disney Plus prossimamente.