Il 2022 si avvia alla sua conclusione e per quanto riguarda Star Wars ci ha portato diverse nuove serie e notizie promettenti per il futuro. Quest’anno abbiamo scoperto come Boba Fett si sia salvato dai succhi gastrici del Sarlacc con The Book of Boba Fett, come Obi-Wan abbia vissuto nei dieci anni che intercorrono tra Episodio 3 ed Episodio 4 della saga cinematografica con Obi-Wan Kenobi, abbiamo riso con Lego Star Wars Summer Vacation, abbiamo esplorato il passato di Dooku e Ahsoka con Tales of the Jedi, e da poco si è concluso Andor, serie rivelazione dell’anno. Tanti sono gli annunci e tante sono le pubblicazioni e per quanto riguarda le serie televisive di Star Wars, il 2023 sarà un anno ricco e di seguito riportiamo tutte le serie che usciranno con le loro sinossi ufficiali.
The Bad Batch (stagione 2)
4 gennaio 2023

“Quando si apre la nuova stagione, sono passati mesi dagli eventi di Kamino e la Bad Batch continua il suo viaggio nell’Impero dopo la caduta della Repubblica. Incroceranno amici e nemici, sia nuovi che familiari, mentre affrontano una serie di emozionanti missioni mercenarie che li porteranno in nuovi luoghi inaspettati e pericolosi.”
La nuova stagione di The Bad Batch sarà composta da 16 episodi, di cui due episodi di debutto, un episodio di mezza stagione ed uno finale.
The Mandalorian (stagione 3)
1 marzo 2023

“Il Mandaloriano e Grogu si riuniscono e continuano il loro viaggio, affrontando nemici e radunando alleati mentre si fanno strada in una galassia pericolosa nella tumultuosa era successiva al crollo dell’Impero Galattico.”
Secondo alcuni rumor, nella serie comparirà Christopher Lloyd (meglio conosciuto come Doc in Ritorno al Futuro) in un ruolo non ancora specificato.
Star Wars: Young Jedi Adventures
2023 (data da annunciare)

“Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, Star Wars Young Jedi Adventures segue degli Younglings nei loro studi della via della Forza imparando preziose abilità che servono a diventare Jedi: compassione, autodisciplina, lavoro di squadra, pazienza e amicizia. Sarà la prima lunga serie animata di Star Wars creata per bambini in età prescolare”
Quando la serie è stata annunciata alla Star Wars Celebration, era stato dichiarato che sarebbe uscita nella primavera del 2023, da allora la Lucasfilm non ha rilasciato ulteriori informazioni.
Star Wars Visions Volume 2
2023 (data da annunciare)

“Star Wars Visions è una serie animata antologica che celebra la storia di Star Wars. Sette studi anime giapponesi utilizzano il loro talento unico e le loro prospettive in Star Wars Visions Volume 1. In arrivo nel 2023, Volume 2 mostrerà storie dai team creativi provenienti dal Cile, Francia, Giappone, India, Irlanda, Spagna, Sud Africa, Sud Corea, Regno Unito e Stati Uniti per mostrare come l’animazione di ogni nazione possa influenzare ogni cultura, attraverso il mito di Star Wars”
L’annuncio del Volume 2 è stato fatto durante la Star Wars Celebration, ma da allora non si hanno avute ulteriori informazioni se non l’anno di uscita, ovvero il 2023.
Ahsoka
2023 (data da annunciare)

“Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka segue l’ex Cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia che sta emergendo in una galassia vulnerabile”
La serie vedrà il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker e alcuni personaggi di Star Wars Rebels in live action, tra cui Hera Syndulla interpretata da Mary Elizabeth Winstead, Ezra Bridger da Eman Esfandi e Sabine Wren interpretata da Natasha Liu Bordizzo.
Skeleton Crew
2023 (data da annunciare)

“Star Wars: Skeleton Crew è ambientata nel periodo della Nuova Repubblica e vede un gruppo di ragazzi persi nella galassia di Star Wars alla ricerca della strada di casa.”
Nel cast della serie è stato annunciato Jude Law nei panni del protagonista di supporto. Tra i quattro bambini protagonisti, due sono interpretati da Kyriana Kratter e Ravi Cabot-Conyers. La serie è diretta da Jon Watts (trilogia di Marvel Studios’ Spider-Man)
In aggiunta, nel 2023 saranno in fase di produzione The Acolyte e la seconda stagione di Andor, entrambe con l’uscita schedulata per il 2024. Nel dicembre 2020 Kathleen Kennedy ha annunciato che un progetto animato chiamato Star Wars: A Droid Story è in fase di produzione e vedrà Anthony Daniels tornerà nei panni di C-3PO.