Star Wars Tales of the Jedi è al momento una delle serie più curiose tra tutte le offerte che la Lucasfilm ci sta proponendo. La serie antologica animata narrerà nuove storie (e mostrerà dei parziali adattamenti dei romanzi) sulle vite del Conte Dooku e di Ahsoka Tano. Il trailer è stato mostrato al panel dedicato alla D23, la convention ufficiale della Disney, e al suo interno è stato annunciata anche la data di esordio, ovvero il 26 Ottobre.
La serie limitata è composta da sei episodi, e ciascuno si concentrerà sul Conte Dooku e Ahsoka attraverso diversi periodi delle loro vite. Negli episodi di Dooku, lo vedremo durante i suoi anni da Jedi e come ha passato i suoi ultimi giorni nel lato luminoso della Forza. Molti personaggi di The Clone Wars torneranno, come anche Qui-Gon Jinn (doppiato da Liam Neeson) in almeno in un episodio.
Ashley Eckstein torna a doppiare Ahsoka, personaggio che la serie esplorerà anche durante i suoi anni prima di entrare nell’Ordine dei Jedi. Janina Gavankar, che ha doppiato Iden Versio nel videogame Star Wars Battlefront 2, doppierà la madre di Ahsoka. Il trailer conferma anche il ritorno di Anakin Skywalker doppiato dalla sua voce storica Matt Lanter. Un episodio ci mostrerà l’incontro tra Ahsoka ed il Sesto Fratello, scena già descritta nel romanzo “Ahsoka”.
fonte: starwars.com