È stata annunciata nel corso della prima giornata della Star Wars Celebration di Anaheim una nuova serie live-action originale chiamata Star Wars: Skeleton Crew. La serie non è altro che il progetto finora conosciuto come Grammar Rodeo. Jude Law sarà uno degli attori presenti nel cast, ma non sono state rivelate ulteriori informazioni. Un po’ di tempo fa avevamo anticipato come le riprese dovessero iniziare in giugno e che Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home, dovrebbe dirigere almeno un episodio.
Più volte descritta come una specie di “Stranger Things nello spazio”, seguirà un gruppo di ragazzi che si perdono nella galassia, nel periodo dopo Il Ritorno dello Jedi. Dave Filoni, produttore esecutivo anche per questa serie, l’ha definita “tanto per bambini quanto lo è The Clone Wars”. Ciò dovrebbe suggerire che non si tratti di una serie troppo infantile.

Smentita dunque l’ambientazione nel periodo dell’Alta Repubblica, nonostante i numerosi rumor circolati fino ad ora. La nuova uscita dovrebbe essere più o meno contemporanea a The Mandalorian e The Book of Boba Fett.
Aspettiamoci notizie in un futuro prossimo, mentre per vedere la serie su Disney+ dovremo aspettare fino al prossimo anno, come rivelato dall’account Twitter ufficiale del franchise.
FONTE: Star Wars via twitter.com