La prima stagione di Andor si è conclusa da poco e le riprese della seconda sono appena iniziate. Molti sono gli interrogativi ancora irrisolti, uno di questi riguarda la sorella di Cassian. Nell’arco narrativo formato dai primi tre episodi, vediamo il protagonista (interpretato in età adulta da Diego Luna) in cerca della sorella e scopriamo che è stato separato da lei una volta fuggito da Kenari con Maarva e Clem.
Nonostante una relativa stabilità insieme ai suoi genitori adottivi, Cassian sembra perseguitato da questo fantasma, che lo porta a seguire piste spesso rivelatesi sbagliate. Maarva addirittura lo invita a rassegnarsi alla scomparsa, dicendogli che non la troverà mai.

I frenetici eventi che seguono sembrano allontanare Cassian da questa ricerca, dovendo affrontare l’incarcerazione su Narkina 5, la latitanza e la morte della madre, ma Diego Luna non crede che la ricerca sia definitivamente conclusa:
“Non credo che finirà mai. È una di quelle cose che segue ogni decisione che prendi […] e credo stia dietro la decisione di quell’ultima missione, quella missione suicida in Rogue One. È per lei. È per Maarva, per la sua gente, la sua comunità.”
Dalle parole dell’attore che interpreta il protagonista, non sembra infatti che l’allontanamento fisico da questa ricerca coincida con un effettivo allontanamento emotivo.
FONTE: collider.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Tony Gilroy è rimasto stupito dall’ultimo episodio
- Andor: Anticipata la fine delle riprese a causa dello sciopero
- Star Wars: 23 nomination agli Emmy Awards 2023 per tre serie
- Andor: la seconda stagione ci porterà su Naboo?
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione