Se ne parlava già da qualche giorno ed ora è arrivato il comunicato ufficiale: Le riprese di The Acolyte sono ufficialmente iniziate e con esse è stato annunciato il cast con i primi interpreti che confermano i rumor circolati nei mesi scorsi.
The Acolyte è una serie originale di Star Wars prodotta dalla Lucasfilm. Alla già annunciata Amandla Stenberg (The Hate U Give) si aggiungono Lee Jung-Jae (Squid Game), Manny Jacinto (Nine Perfect Strangers), Dafne Keen (His Dark Materials), Jodie Turner-Smith (Queen & Slim), Rebecca Henderson (Inventing Anna), Charlie Barnett (Russian Doll), Dean-Charles Chapman (1917) e Carrie-Anne Moss (The Matrix).

Lucasfilm ha anche rilasciato la prima immagine dietro le quinte della serie, che mostra Amandla Stenberg e Lee Jung-Jae in compagnia di Leslye Headland sul set della serie.

The Acolyte è un mystery-thriller che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e poteri del lato oscuro che affiorano nei giorni finali dell’Alta Repubblica. Una ex Padawan si riunisce al suo Maestro Jedi per investigare una serie di crimini, ma le forze con cui si confronteranno sono più sinistre di quel che pensavano.
La produzione è iniziata nel Regno Unito in queste ore. Leslye Headland (Russian Doll) figura da creatrice, showrunner e produttrice esecutiva. Gli altri produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Rayne Roberts e Damina Anderson figurano da produttori. Headland dirigerà l’episodio pilota.
Fonte: starwars.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Ecco quanto la Disney ha speso per The Acolyte
- The Acolyte: Keanu Reeves apparirà in un cameo
- The Acolyte: Joonas Suotamo interpreterà un Maestro Jedi Wookiee
- The Acolyte: ci saranno più Jedi di qualunque altro Star Wars
- The Acolyte: le difficoltà di Lee Jung-Jae e la fine delle riprese
- The Acolyte: terminate le riprese