Il ritorno di Cal Kestis è stato atteso da moltissimi appassionati di videogame e non solo e ormai il momento è quasi arrivato. Mancano infatti circa tre mesi all’uscita di Star Wars Jedi: Survivor, secondo capitolo della saga iniziata con Fallen Order nel 2019. Cameron Monaghan, l’attore che interpreta il protagonista, ha commentato così il trailer uscito pochi giorni fa col sito ufficiale di Star Wars:
“Credo sia un’ottima introduzione alla portata e alla dimensione di questo nuovo gioco. Questo gioco è davvero ambizioso nel modo in cui approfondisce e progredisce non solo gli elementi di gameplay da Jedi: Fallen Order, ma anche la storia e i personaggi. Iniziamo a vedere indizi riguardo a come si diramerà e quali opzioni verranno date ai giocatori.”

L’attore osserva però che il trailer non è che una piccola anteprima e che la gente sarà piacevolmente sorpresa di come il gioco evolverà. C’è un salto temporale di cinque anni tra i due titoli, periodo durante il quale l’Impero si sta espandendo e sta aumentando la presa su ribelli e fuorilegge.
“Cal all’inizio del gioco si trova in una situazione davvero critica, mentre sta cercando modi di ribellarsi che stanno diventando sempre più difficili e forse disperati. Ma abbiamo un personaggio a cui è stato dato un significato e un obiettivo da parte della resistenza e gli è stata data speranza […] ma che succede quando hai speranza in una situazione che diventa sempre più disperata? Persone diverse hanno diverse idee su quale sia il modo migliore per resistere.”
È probabile che si riferisca al rapporto con Cere Junda, l’ex Jedi che ha addestrato Cal in Fallen Order. Monaghan ricorda come non sia effettivamente la sua maestra, ma un mentore per il personaggio. Una buona parte del pubblico si è lamentata di non aver visto nel trailer personaggi come Merrin, ma l’attore promette che il gioco sarà “una montagna russa di emozioni” e che “bisognerà essere fatti di pietra per non farsi colpire al cuore”.
FONTE: starwars.com
Segui la nostra pagina dedicata ai videogiochi per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al mondo videoludico di Star Wars!
I nostri gruppi Facebook ufficiali
Star Wars Battlefront 2 | Star Wars Jedi | Star Wars Squadrons | Star Wars Hunters
Ultime notizie dal mondo gaming
- Star Wars Empire at War: un ultimo aggiornamento a 17 anni dall’uscita
- Bit Reactor mira a “spingere il genere strategico” con il prossimo gioco Star Wars
- Knights of the Old Republic Remake non è in lavorazione
- Star Wars Jedi: Survivor nominato ai Game Awards 2023
- Asmodee mostra Star Wars Unlimited in anteprima al Lucca Comics & Games 2023
- Star Wars Hunters: ennesimo rinvio al 2024