È ormai più di un anno che la padawan Togruta originariamente creata per l’amata serie Star Wars: The Clone Wars, Ahsoka Tano, apprendista di Anakin Skywalker, ha fatto la propria comparsa nei prodotti di Star Wars live action. Ora che la figura di Ahsoka è diventata importante, soprattutto nelle serie legate al Mandoverso, quale sarà il suo futuro, ora che si avvicina sempre più la serie che la vedrà come protagonista?

Nel tredicesimo episodio di the mandalorian infatti, Ahsoka compare come guida per il protagonista e per il suo piccolo compagno, Grogu, indirizzandoli infine verso quello che poi si scoprirà essere il figlio del suo vecchio maestro, Luke Skywalker.
Ma le disavventure e le sorprese dell’amato personaggio, interpretato da Rosario Dawson, non sono finite lì. Nell’episodio del suo debutto veniva infatti suggerito che avremmo rivisto il personaggio alla ricerca del Grand’Ammiraglio Thrawn. Solo per rivederla inaspettatamente in The Book of Boba Fett agendo di nuovo come guida per il Mandaloriano, Din Djarin.

Le sue apparizioni hanno, però, creato alcune discussioni nel fandom. Dalla sua riluttanza al prendere Grogu come suo apprendista al ritrovarsi all’accademia di Luke. Ma Dave Filoni, quello che essenzialmente è suo “padre”, ha spiegato la situazione nel libro The Art of The Mandalorian: Season 2:
“Prendersi cura del Bambino non è il suo destino. Non è ciò che ho pianificato per lei [risate], quindi non lo posso cambiare. (Nota dell’autore dell’articolo: ironico)”
Sappiamo già che nella serie a lei dedicata, Ahsoka dovrà affrontare Thrawn, e considerando il suo ruolo di guida, potrebbe incontrare di nuovo Din e Grogu, e magari anche qualche altro personaggio da Star Wars: Rebels, come il giovane Ezra, scomparso assieme al grand’ammiraglio. E considerando la presenza di Hayden Christensen nella serie, potremo aspettarci una riappacificazione, seppur eterea tra maestro e apprendista.
FONTE: The Direct
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie approderà su Disney Plus prossimamente.