L’abbiamo visto brandire una spada laser di colore rosso-arancione nei trailer di presentazione della serie Ahsoka nei panni di Baylan Skoll e ora dobbiamo condividere questa triste notizia. È infatti morto Ray Stevenson, solo pochi giorni prima del suo cinquantanovesimo compleanno. L’attore britannico si trovava in Italia, a Ischia, sul set del film Cassino a Ischia del regista Frank Ciota, quando si è sentito male. Ricoverato d’urgenza all’ospedale locale sabato pomeriggio in condizioni molto gravi, è mancato dopo poche ore.
Nella sua carriera aveva recitato in film come Thor e i suoi seguiti, Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok, appartenenti al Marvel Cinematic Universe. Era noto soprattutto per il ruolo di Tito Pullo nella serie televisiva Roma. Questa notizia arriva poco dopo la rivelazione della data d’esordio di Ahsoka, serie che lo vede entrare fisicamente nel mondo di Star Wars. Stevenson aveva infatti già prestato la voce al personaggio di Gar Saxon nelle serie animate The Clone Wars e Rebels.
fonte: tgcom24.mediaset.it
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie approderà su Disney Plus prossimamente.