Lo sviluppo di Star Wars Eclipse, uno dei videogiochi di Star Wars annunciati nei mesi scorsi, sta procedendo come previsto. Questo emerge direttamente dallo sviluppatore Quantic Dream, il cui co-CEO Guillaume de Fondaumière è apparso in un servizio di BFM TV.
Il video non aggiunge niente al trailer mostrato ai The Game Awards 2021, ma mostra alcuni processi di creazione del gioco. Vediamo il sound mixing e la cattura fotografica utilizzata per ricreare digitalmente le fattezze degli attori, tra le altre cose.

Eclipse dovrebbe essere in fase di sviluppo dal 2020, ma voci suggeriscono vari problemi occorsi alla sua creazione. Sembra infatti che il gioco abbia causato problemi al motore dell’azienda, non abituato a una dimensione simile o al multiplayer. La stessa compagnia potrebbe essere stata a corto di personale per la mole di lavoro prevista.
Le premesse erano però ottime: il videogioco infatti è ambientato nel periodo dell’Alta Repubblica ed è sviluppato dalla stessa casa che ha prodotto titoli di successo come Detroit: Become Human. Le parole di de Fondaumière, secondo i maligni, servirebbero però soltanto per rassicurare gli investitori. Vista la scarsità di aggiornamenti sul titolo dopo il suo annuncio del 2021, alcune previsioni indicano come data di uscita il 2027 o il 2028.
FONTE: bfmtv.com
Segui la nostra pagina dedicata ai videogiochi per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al mondo videoludico di Star Wars!
I nostri gruppi Facebook ufficiali
Star Wars Battlefront 2 | Star Wars Jedi | Star Wars Squadrons | Star Wars Hunters
Ultime notizie dal mondo gaming
- Cameron Monaghan conferma: Star Wars Jedi 3 è in sviluppo
- Star Wars Jedi: Stig Asmussen lascia Respawn Entertainment
- Jedi Survivor: rilasciata la patch 7
- Annunciato Star Wars Dark Forces Remaster
- Star Wars Jedi Survivor: in arrivo per Playstation 4 e Xbox One
- Star Wars Outlaws non sarà un RPG lungo 200 ore