Brutte notizie per coloro che non vedono l’ora di poter mettere le mani su Star Wars Eclipse, il nuovo videogioco della Quantic Dream, annunciato lo scorso dicembre con un bellissimo trailer cinematico. Secondo Tom Henderson, insider e giornalista nel campo videoludico infatti, Star Wars Eclipse non vedrà la luce prima del 2027 o del 2028, a causa di una carenza nell’organico della Quantic Dream e la difficoltà nell’assumere altro personale.

Henderson, scrivendo per XFire, ha riportato che la divisione francese della Quantic Dream sta cercando di assumere 60 nuovi dipendenti, tra programmatori e tecnici. Lo studio sta rinnovando gli annunci di lavoro in maniera ciclica per farli sembrare molto più recenti, facendoci capire che sono ancora in alto mare e non riescono ad assumere abbastanza dipendenti da almeno tre mesi.
Secondo molti, il trailer cinematico di Star Wars Eclipse è stato rilasciato nella speranza dello studio di attrarre nuovi dipendenti, ma che i piani non sono andati come previsto. Negli scorsi mesi, si diceva che Star Wars Eclipse sarebbe dovuto uscire potenzialmente nel 2024, ma secondo queste nuove indiscrezioni, l’esordio potrebbe slittare al 2027, se non nel 2028, solo perché lo studio non riesce a trovare i talenti di cui ha bisogno.

Secondo Enderson, un altro problema è legato al motore grafico dello studio. La Quantic Dream sta riscontrando alcune difficoltà con il motore grafico QD Engine, in quanto la sua struttura è apparentemente costruita per livelli limitati ad aree piccole e con un limitatissimo numero di personaggi con Intelligenza Artificiale. Eclipse invece, dovrebbe essere un videogioco che si sviluppa sull’esplorazione di più pianeti e quindi con una grandissima quantità di componenti open world, cosa che QD Engine non può assolutamente supportare.
Un’altra problematica è legata allo sviluppo della componente multiplayer del titolo, una novità assoluta per quanto riguarda i lavori della Quantic Dream. Per questa ragione, lo studio stava cercando di essere acquistato da una realtà ancora più grande o competente.

Il trailer infatti, non è stato rilasciato solo per attirare nuovi dipendenti, ma soprattutto nuovi acquirenti dello studio. Questo perché ha concluso il contratto con la Sony per lo sviluppo di tre videogiochi. A completare il quadro, sono le diverse controversie legate al presidente della Quantic Dream, David Cage, che in passato si è lasciato andare a commenti omofobi e misogini, oltre che a diversi eventi di mobbing nei riguardi dei suoi dipendenti.
FONTE: xfire.com
Segui la nostra pagina dedicata ai videogiochi per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al mondo videoludico di Star Wars!
I nostri gruppi Facebook ufficiali
Star Wars Battlefront 2 | Star Wars Jedi | Star Wars Squadrons | Star Wars Hunters
Ultime notizie dal mondo gaming
- [Recensione] Star Wars: The Deckbuilding Game
- Star Wars Jedi: Survivor – ecco il trailer ufficiale della storia
- Star Wars Jedi Survivor: il trailer uscirà il 20 marzo
- Star Wars Hunters ora disponibile anche in Italia
- Star Wars Jedi sarà una trilogia?
- Star Wars Jedi: Survivor – rilasciato un video gameplay di nove minuti