Massive Entertainment, Ubisoft e Lucasfilm Games hanno svelato il primo videogame open world di Star Wars. Si tratta di Star Wars Outlaws, che verrà rilasciato nel 2024 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Ambientato tra gli eventi di L’Impero Colpisce Ancora e quelli di Il Ritorno dello Jedi, i giocatori impersoneranno Kay Vess, una furba canaglia nella malavita galattica.
In Star Wars Outlaws, Kay vuole tentare il più grande colpo che l’Orlo Esterno abbia mai visto, nella speranza di iniziare una nuova vita. Insieme a Kay, nel trailer vediamo anche Nix e un droide commando BX che porta un trench, insieme a molti altri dettagli. Julian Gerighty, creative director di Massive Entertainment, ha parlato del progetto in questi termini:
È un sogno che si avvera quello di collaborare con Lucasfilm Games per creare Star Wars Outlaws, il primo gioco open-world di Star Wars. Il nostro team di Massive Entertainment ha molta esperienza nei giochi di questo genere, supportata da una tecnologia importante, ed è il momento perfetto per raccontare una storia che entrerà in sintonia con i fan. Con l’Impero Galattico alle calcagna dell’Alleanza Ribelle e la malavita che prospera, una fuorilegge come Kay Vess ha una galassia intera di opportunità davanti a sé.
Il trailer cinematico non mostra ancora il gameplay, ma di sicuro è molto interessante e lascia spazio a grandi aspettative. È interessante anche notare come finalmente il gioco non preveda, almeno come aspetto principale, la solita dinamica di contrapposizione tra Alleanza Ribelle e Impero Galattico.
FONTE: starwars.com
Segui la nostra pagina dedicata ai videogiochi per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al mondo videoludico di Star Wars!
I nostri gruppi Facebook ufficiali
Star Wars Battlefront 2 | Star Wars Jedi | Star Wars Squadrons | Star Wars Hunters
Ultime notizie dal mondo gaming
- Cameron Monaghan conferma: Star Wars Jedi 3 è in sviluppo
- Star Wars Jedi: Stig Asmussen lascia Respawn Entertainment
- Jedi Survivor: rilasciata la patch 7
- Annunciato Star Wars Dark Forces Remaster
- Star Wars Jedi Survivor: in arrivo per Playstation 4 e Xbox One
- Star Wars Outlaws non sarà un RPG lungo 200 ore