Da quando Star Wars: Obi-Wan Kenobi è giunto al termine, molte notizie circa la sua prima concezione stanno emergendo. Grazie alle tante interviste che Stuart Beattie, il primo sceneggiatore della storia ha tenuto, possiamo immaginare il come la serie si sia sviluppata e quali sono stati i cambiamenti in corso d’opera. Tra questi, il taglio di una visione di Forza in cui Obi-Wan avrebbe combattuto contro Luke Skywalker su Mustafar.
L’autore ha rivelato che la sua idea era quella di creare una trilogia di film dedicati ad Obi-Wan Kenobi, invece che una serie limitata Disney+. Ogni film avrebbe mostrato l’evoluzione del personaggio che sarebbe finito con l’accettare il suo destino, sacrificandosi in Una Nuova Speranza. Altri dettagli hanno rivelato che il Comandante Cody sarebbe dovuto comparire brevemente e che Reva sarebbe dovuta morire.

In uno dei primi concept della storia di Star Wars: Obi-Wan Kenobi, Beattie avrebbe introdotto un Luke Skywalker molto diverso da quello che abbiamo conosciuto nella serie. Invece di vedere un semplice ragazzo alla fattoria dei Lars, avremmo potuto vedere un Luke Skywalker più anziano, interpretato da Mark Hamill. Nella sua prima sceneggiatura, Beattie ha introdotto un gruppo di adoratori della Forza, e durante il suo viaggio, Obi-Wan li avrebbe incontrati. Nel momento in cui Kenobi visita il loro santuario, lo coglie una visione di Forza che lo proietta su Mustafar. Davanti a lui prende vita un nemico con una tunica nera, come l’aveva Anakin Skywalker, con la sola differenza che stavolta non c’è Anakin ma suoi figlio Luke. La visione sarebbe dovuta essere analoga alla visione di Forza che ha Luke nella grotta su Dagobah.
La visione avrebbe insegnato ad Obi-Wan il perché un giorno si sarebbe dovuto sacrificare. Realizzando che non si trattava di un ricordo, ma di una visione, Kenobi rivive lo stesso fallimento che lo ha traumatizzato, portandolo ad aver paura di portare Luke su una strada oscura, come ha fatto suo padre.
“Ma sarebbe una visione del futuro se Obi-Wan addestrasse Luke e mettesse su di lui tutte le sue colpe. Luke sarebbe passato al lato oscuro. Quindi, è in uno di questi momenti che fanno realizzare a Kenobi che deve lasciarsi tutto alle spalle”
Questa visione sarebbe stata interessante ed avrebbe esplorato Obi-Wan ancora più in profondità, e ci avrebbe fatto comprendere il perché abbia deciso di sacrificarsi durante il duello contro Darth Vader in Una Nuova Speranza.
fonte: thedirect.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Obi-Wan Kenobi
La serie limitata dedicata ad Obi-Wan Kenobi è disponibile su Disney+ il 27 Maggio 2022 ed è diretta da Deborah Chow. Vede Ewan McGregor tornare nei panni dell’iconico maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.
Recensioni
Parte I | Parte II | Parte III | Parte IV | Parte V | Parte VI
Ultime notizie su Star Wars: Obi-Wan Kenobi
- Obi-Wan Kenobi: McGregor e Christensen parlano del duello finale
- Ewan McGregor su Obi-Wan Kenobi 2: “Vorrei farlo”
- Kenobi: tagliata una visione in cui Obi-Wan combatteva contro Luke su Mustafar
- Natalie Holt parla della colonna sonora di Obi-Wan Kenobi
- Perché Qui-Gon Jinn è un fantasma di Forza?
- Obi-Wan Kenobi ha raggiunto il miliardo di minuti visualizzati nei primi dieci giorni