Star Wars: Obi-Wan Kenobi ha introdotto il pubblico a Reva Savander, la Terza Sorella dell’Inquisitorio e come ha rivelato lo sceneggiatore Stuart Beattie, lei era un personaggio importante quando la serie era stata originariamente progettata come un film. A parte questo, è stato rivelato che la sua storia avrebbe avuto un epilogo diverso da quello che tutti noi conosciamo.
Nell’intervista al The Direct, Stuart Beattie ha dichiarato di aver creato il personaggio di Reva, e che aveva un ruolo importante nella sua versione della storia. Il copione che aveva scritto è stato successivamente adattato ed aggiustato quando il progetto è stato convertito in una serie televisiva, con il contributo di Hossein Amini, Joby Harold e Andrew Stanton.

Inizialmente, la storia di Reva doveva essere diversa rispetto a quella che abbiamo visto nello show, che ci ha spiegato il suo unico scopo, ovvero quello di entrare nell’Inquisitorio per avvicinarsi a Darth Vader (di cui ha dedotto l’identità) e vendicarsi per tutti coloro che sono morti nella notte dell’Ordine 66.
“Lei non sapeva che Darth Vader fosse Anakin. Perché ho pensato ‘come potrebbe mai saperlo?’. Tutto quello che ha visto era Anakin come Anakin, perché non aveva ancora indossato l’armatura, giusto? Quindi Anakin ha ucciso i suoi amici, procurato a lei una cicatrice e quasi uccisa, lasciata a morire, praticamente. Ho pensato ‘E se avesse visto tutto quello che sarebbe capitato dopo? E se Anakin l’avrebbe uccisa, lasciata li a morire e mandata per la sua strada?”
Beattie ha spiegato anche che nella sua bozza della storia, Reva Savander era l’unico Inquisitore della storia, questo significa che la sua rivalità con il Quinto Fratello ed i suoi interessi nel diventare Grande Inquisitore, pugnalando quello precedente, sono tutti elementi aggiunti successivamente dagli scrittori del progetto, dato che il focus sarebbe stato su un film di più di due ore che avrebbe visto per la maggior parte Obi-Wan e Vader. Reva è stata creata per portare allo scoperto Obi-Wan e portarlo nell’azione.
“Non avevo intenzione di includere altri Inquisitori. Sapevo di volere Darth Vader, ovviamente, dato che è il malvagio per eccellenza nella storai, e vedo lui come l’antagonista che avrebbe affrontato Obi-Wan durante lo show”
Ad un certo punto, Obi-Wan e Reva avrebbero combattuto, e che Kenobi avrebbe dato inizio ad un arco narrativo che avrebbe portato Reva ad una redenzione parziale, senza che diventasse un personaggio completamente eroico. Questo è il motivo per cui Reva non doveva sapere della vera identità di Vader. Infatti Beattie ha spiegato che sarebbe stato Obi-Wan a dirle la verità sull’uomo dietro la maschera e questo sarebbe stato significativo per il suo arco narrativo.
Infine, Obi-Wan che redime Reva creando un finale aperto è un altro cambiamento fatto in corso d’opera, in quanto non era inizialmente previsto. I progetti per Reva prevedevano un personaggio fatto e finito, con il suo destino già segnato dalla spada laser di Darth Vader, sacrificando se stessa per salvare Kenobi, dicendo a Vader di averlo ucciso, sapendo che poi Vader l’avrebbe uccisa, concludendo però l’ossessione di Vader per Obi-Wan.

Gli sceneggiatori hanno però optato per una storia diversa, in cui Reva sapeva che Vader fosse Anakin e che lo avrebbe voluto uccidere. Successivamente decide di uccidere Luke per fare “giustizia” ma poi decide di non prendere quella strada, per non diventare quello che fino a quel momento aveva odiato. Alla fine Obi-Wan la conforta, permettendole di lasciare l’Inquisitorio ed intraprendere la propria strada.
Infine, molti hanno notato la somiglianza di Reva Savander con Trilla Suduri, la Seconda Sorella che compare nel videogioco Jedi: Fallen Order. Il loro percorso è uguale, con le stesse motivazioni e gli stessi traumi, ma Beattie ha dichiarato di non esser stato minimamente a conoscenza del personaggio e che si tratta di una semplice coincidenza, in quanto la sua sceneggiatura è stata conclusa prima dello sviluppo del videogioco. Ha inoltre dichiarato di aver avuto in mente il coinvolgimento di Cody, ma ha preferito inserire un personaggio nuovo.
fonte: thedirect.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Obi-Wan Kenobi
La serie limitata dedicata ad Obi-Wan Kenobi è disponibile su Disney+ il 27 Maggio 2022 ed è diretta da Deborah Chow. Vede Ewan McGregor tornare nei panni dell’iconico maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.
Recensioni
Parte I | Parte II | Parte III | Parte IV | Parte V | Parte VI
Ultime notizie su Star Wars: Obi-Wan Kenobi
- Obi-Wan Kenobi: McGregor e Christensen parlano del duello finale
- Ewan McGregor su Obi-Wan Kenobi 2: “Vorrei farlo”
- Kenobi: tagliata una visione in cui Obi-Wan combatteva contro Luke su Mustafar
- Natalie Holt parla della colonna sonora di Obi-Wan Kenobi
- Perché Qui-Gon Jinn è un fantasma di Forza?
- Obi-Wan Kenobi ha raggiunto il miliardo di minuti visualizzati nei primi dieci giorni