Star Wars Jedi 3 è attualmente in fase di sviluppo, secondo quanto confermato da Cameron Monaghan, l’attore statunitense che interpreta Cal Kestis, protagonista della serie. Il primo capitolo, Star Wars Jedi: Fallen Order è uscito nel 2018 ed ha visto un giovane Cal Kestis sopravvivere agli eventi dell’Ordine 66, mentre il secondo capitolo Jedi: Survivor lo ha visto affrontare un nuovo nemico oltre alla minaccia dell’Impero: Rayvis.
Monaghan ha confermato che il terzo capitolo della serie Star Wars Jedi è attualmente in fase di sviluppo mentre era ospite all’Ocala Comic Con in Florida:
“Stiamo lavorando sul terzo proprio ora. Quindi, è una grande impresa ma ne stiamo discutendo. Si spera che quando tutte le cose saranno dette e fatte, saremo in grado di fare qualcosa di veramente figo per voi, di nuovo”
Sembra quindi che terzo capitolo della saga non verrà rilasciato nell’immediato ma passeranno alcuni anni, come già successo tra il primo e il secondo capitolo. Alla fine di Jedi: Survivor, Cal e i suoi compagni di viaggio piangono i loro alleati caduti ed il protagonista lotta con se stesso per essere quasi caduto nel lato oscuro della Forza. Probabilmente il terzo capitolo racconterà proprio di questa sua lotta interiore e porterà avanti la questione romantica con Merrin, diventata sua compagna durante gli eventi del secondo capitolo, dopo essersi incontrati nel primo.
Il franchise è attualmente composto dai titoli videoludici Star Wars Jedi: Fallen Order e Star Wars Jedi: Survivor, e dal romanzo Star Wars Jedi: Battle Scars.
fonte: Saix_XIII via youtube
Segui la nostra pagina dedicata ai videogiochi per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al mondo videoludico di Star Wars!
I nostri gruppi Facebook ufficiali
Star Wars Battlefront 2 | Star Wars Jedi | Star Wars Squadrons | Star Wars Hunters
Ultime notizie dal mondo gaming
- Star Wars Empire at War: un ultimo aggiornamento a 17 anni dall’uscita
- Bit Reactor mira a “spingere il genere strategico” con il prossimo gioco Star Wars
- Knights of the Old Republic Remake non è in lavorazione
- Star Wars Jedi: Survivor nominato ai Game Awards 2023
- Asmodee mostra Star Wars Unlimited in anteprima al Lucca Comics & Games 2023
- Star Wars Hunters: ennesimo rinvio al 2024