Recentemente Ashley Eckstein, doppiatrice di Ahsoka Tano nelle serie animate, si è unita al cast di Star Wars: The Clone Wars sul palco principale della convention C2E2 2023. L’attrice ha riflettuto sulle prime reazioni al suo personaggio e su come l’ha affrontata.
“È stato un bel viaggio, davvero. Siamo sempre stati una stagione avanti rispetto a quello che avete visto. Eravamo già entrati nella seconda stagione quando avete visto tutti il primo film, quindi sapevo fino a che punto era arrivata. Quando è uscito il film, così tante persone odiavano Ahsoka. Per prima cosa, ci sono rimasta molto male. Poi, ho pensato, no, questo personaggio è fantastico. E tutti gli altri vedranno quello che vedo io se solo le danno tempo. E così, ho chiesto ai fan di avere pazienza”.

L’esperienza della doppiatrice è molto simile a quella che hanno affrontato altri attori di Star Wars. Ahmed Best, John Boyega, Kelly Marie Tran e Moses Ingram hanno tutti parlato dei commenti negativi che hanno ricevuto per i loro ruoli nel franchise. Tuttavia, Eckstein ha aggiunto che trova il fandom di Star Wars uno dei fandom più positivi in circolazione. La fiducia di Eckstein negli spettatori è stata ripagata e il fandom, dopo le prime perplessità sul personaggio, ha abbracciato Ahsoka.
“Penso che la cosa più importante per me personalmente sia vedere e ascoltare tutte le storie di come Ahsoka ha cambiato la vita. Ed è allora che le cose sono davvero cambiate per me, perché non solo lei ha cambiato la mia vita, ma quando condividete tutti le tue storie con me su come ha cambiato la vita, questo mi rimane impresso. E voglio solo ringraziarli per avermi affidato le loro storie e averle condivise con me, e cercherò per sempre di essere una Ahsoka Tano nella vita reale, come posso”.
Le serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels sono disponibili su Disney+, in attesa dell’uscita della nuova serie live-action Ahsoka sulla piattaforma streaming questo agosto.
fonte: thepopverse.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie è su Disney Plus a partire dal 23 agosto 2023.
Recensioni di Star Wars: Ahsoka
Parte 1 | Parte 2 | Parte 3 | Parte 4 | Parte 5 | Parte 6 | Parte 7 | Parte 8