E’ ormai risaputo che negli ultimi anni, Star Wars ha diviso i suoi fan in due fazioni: i fan appassionati e critici che si godono Star Wars cosi com’è, ed i fan tossici, coloro che cercano sempre qualcosa su cui sfogare la rabbia e criticare senza argomentazioni valide, che siano dettagli irrilevanti o la performance di un attore od un regista. John Boyega si è espresso ancora una volta contro questi ultimi.
Come già detto dal mio collaboratore Giorgio di Star Wars Addicted, noi amministratori del gruppo dei fan di Star Wars più grande in Italia, abbiamo a che fare con queste persone in continuazione, quando dedichiamo il nostro tempo libero alla nostra passione più grande, quella di Star Wars. Il fan tossico non ha argomentazioni, si reputa un “vero fan” solo perché ha deciso così, insultando coloro che vorrebbero ragionare ed argomentare con tranquillità. I fan vorrebbero discutere di qualunque cosa e sinceramente, se l’argomento di una discussione è quanto sia bella la Principessa Leia, a chi interessa sapere che L’ascesa di Skywalker ha delle lacune sugli effetti visivi?
Sul suo account Twitter, John Boyega si è espresso in maniera dura ma che condividiamo perché, a volte, la pazienza ha un limite:
“I fan tossici di Star Wars continuano a trovare il modo di parlare di me. Signore. Devo essere diretto? Non voglio più avere a che fare con voi”
Poi continua, sperando di farla finita una volta per tutte:
“Ho aspettato così tanto per dire ai fan tossici di andare a fanc*lo”
Entra nel gruppo Facebook dei fan di Star Wars più grande in Italia: STAR WARS FANS ITALIA