Amandla Stenberg ha annunciato sui suoi account social di essere parte di The Acolyte, una delle prossime serie di Star Wars ambientate circa ottant’anni prima di Star Wars: La Minaccia Fantasma, negli ultimi anni dell’Alta Repubblica. Rumor sul suo coinvolgimento erano trapelati già lo scorso Dicembre, e dichiaravano che l’attrice statunitense avrebbe interpretato la protagonista principale.
Non ci sono ancora dettagli sul suo personaggio, sappiamo che la serie avrà una forte presenza del Lato Oscuro, ma non sappiamo con esattezza se la protagonista ne sarà allineata. Quando la serie è stata annunciata nel Dicembre 2020, Kathleen Kennedy ha dichiarato che si tratterà di un “thriller misterioso che ci catapulterà in una galassia di segreti oscuri e poteri del lato oscuro, negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica”
Amandla Stenberg è la prima attrice non binaria ad entrare nella famiglia di Star Wars in un ruolo da protagonista. Alcuni report hanno stabilito che la produzione avrà inizio a Novembre, nel Regno Unito. Alla scorsa Star Wars Celebration non c’è stata alcuna menzione della serie, ma con le riprese in corso a Novembre, di certo la Lucasfilm fornirà maggiori dettagli alla prossima conferenza Disney D23 a Settembre. La serie sarà prodotta da Leslye Headland, creatrice di Russian Doll.
La prossima serie in live action di Star Wars sarà Andor, in uscita il prossimo 31 Agosto. La terza stagione di The Mandalorian è attualmente in post-produzione, con il lancio programmato per il prossimo Febbraio, mentre Ahsoka e Skeleton Crew sono attualmente in fase di riprese a Los Angeles.
fonte: Amandla Stenberg via instagram.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.