Una delle serie di Star Wars più chiacchierate è senza dubbio The Acolyte, la prima serie di Star Wars che esplorerà il lato oscuro circa 80 anni prima di Star Wars: La Minaccia Fantasma. La serie inizierà le riprese il prossimo autunno, mentre in queste settimane stanno continuando ad emergere gli annunci del cast. Dopo l’annuncio di Lee Jung-Jae (attore coreano, protagonista di Squid Game) della settimana scorsa, oggi tocca al canadese Manny Jacinto, che ha recitato nel recente Top Gun: Maverick ed ora si sta preparando per entrare nel mondo di The Acolyte.
La testata Deadline è stata la prima a darne la notizia, aggiungendo Manny Jacinto accanto a Lee Jung-Jae e a Jodie Turner-Smith come attori di supporto, mentre Amandla Stenberg sarà la protagonista. Non si hanno ancora ulteriori dettagli riguardo alla serie.
The Acolyte è creata da Leslye Headland ed inizierà le riprese a Londra tra poche settimane. Basandoci sulle tempistiche dei progetti Star Wars per Disney+, possiamo aspettarci l’uscita della serie entro l’autunno del 2023 o i primi mesi del 2024.
fonte: deadline.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.