Le riprese di The Acolyte sono finalmente iniziate. E’ da inizio settembre che trapelano immagini di un set in costruzione negli Shinfield Studios, Bekshire, 40 km ad ovest di Londra; è proprio qui che da un paio di mesi è in costruzione un teatro di posa della serie The Acolyte che porterà sul piccolo schermo una storia incentrata sul lato oscuro della Forza. Sulla rete erano trapelate anche diverse foto aeree del set, molto più piccolo rispetto a quelli usati per Andor.
In The Acolyte infatti verranno usate diverse modalità di ripresa e i set dal vivo verranno integrati con la tecnologia Volume, già utilizzata prima per The Mandalorian e poi per Obi-Wan Kenobi, fatto abbastanza interessante visto che lo showrunner di Andor, Tony Gilroy, in molteplici interviste ha dichiarato l’infattibilità dell’uso di riprese tradizionali e dell’innovativa tecnica Volume. Ecco la foto aerea del set:

The Acolyte diventa così la terza serie tv ad essere in lavorazione assieme a Skeleton Crew che ha ancora almeno un mese di riprese principali da girare in quel di Los Angeles e a Ashoka che è entrata invece nell’ultima fase di shooting.
Presso i Manhattan Beach Studios inizieranno le riprese della quarta stagione di The Mandalorian, confermando così la conclusione della parte filmata di Ashoka che era iniziata un mese e mezzo dopo la fine della terza stagione di The Mandalorian; Ashoka è infatti stata girata in concomitanza e sullo stesso lotto di Skeleton Crew.
La data di uscita di The Acolyte non è stata ancora ufficializzata anche se la prima metà del 2024 sembra un periodo plausibile, considerando che le riprese si protrarranno fino a Maggio nel Regno Unito.
Nel frattempo le riprese della seconda stagione di Andor inizieranno, sempre nel Regno Unito, a Novembre per poi proseguire fino al prossimo Agosto puntando ad un rilascio tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno del 2024
FONTE: bespinbulletin.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Ecco quanto la Disney ha speso per The Acolyte
- The Acolyte: Keanu Reeves apparirà in un cameo
- The Acolyte: Joonas Suotamo interpreterà un Maestro Jedi Wookiee
- The Acolyte: ci saranno più Jedi di qualunque altro Star Wars
- The Acolyte: le difficoltà di Lee Jung-Jae e la fine delle riprese
- The Acolyte: terminate le riprese