Prende il via la produzione di The Acolyte al cui cast si aggiunge Dafne Keen, l’attrice che ha interpretato X23 nel film Marvel Logan. Nulla si sa sul ruolo che avrà l’ attrice nella serie. La notizia ci arriva dal podcast ‘The Hot Mic’ di Jeff Sneider, il primo a riferire che Damon Lindelof stava sviluppando un film di Star Wars, la notizia del casting della Keen nella serie è ancora non ufficiale ma si attende la conferma che avverrà probabilmente nel corso del mese.
Diverse le parti assegnate alla giovane attrice dopo la convincente prova di Logan, in cui recitava come co protagonista al fianco di Hugh Jackman. Nel 2020 interpreta la protagonista nel film Ana ed in seguito la vediamo recitare in His Dark Materials, serie televisiva della HBO arrivata alla sua terza stagione. Keen si unirà agli altri attori che già fanno parte di The Acolyte, Amandla Stenberg, Jodie Turner-Smioth, Lee Jung-jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett.
Le vicende di The Acolyte si svolgeranno circa cento anni prima degli eventi di Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma ed esploreranno il lato oscuro della Forza e di come esso si sia insinuato nella Repubblica quando i Jedi erano al loro apice.
FONTE: The Hot Mic via abovetheline.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- The Acolyte: Jodie Turner-Smith parla del suo personaggio
- The Acolyte: la prima stagione potrebbe durare otto episodi
- The Acolyte: le riprese nella Fanal Forest in Portogallo
- The Acolyte: annunciati i registi Kogonada e Alex García López
- The Acolyte: tra gli sceneggiatori la scrittrice di “House of the Dragon” Charmaine DeGraté
- The Acolyte: Amandla Stenberg elogia la tecnologia sul set