La Lucasfilm ha assunto Lee Jung-Jae come personaggio principale maschile in The Acolyte. La notizia arriva dal Deadline, che ha anche riportato che Jodie Turner-Smith è in trattativa per entrare nel cast. L’attore coreano si unirà a Amadla Sandberg, che interpreterà la protagonista della serie.
La testata ha riportato anche che Leslye Headland sarà la regista della serie, produttrice esecutiva e showrunner. Questo fa intendere che probabilmente la regista sarà l’unica a dirigere gli episodi di The Acolyte, ma non lo sappiamo con esattezza.
Lee Jung-Jae è diventato famoso nel mondo grazie al suo ruolo di protagonista nella serie coreana Squid Game, per cui ha vinto numerosi premi ed è in lizza per vincere il premio Emmy per il miglior attore alla prossima cerimonia. Non sono ancora stati resi noti dettagli sul suo personaggio.
Le riprese di The Acolyte inizieranno questo autunno a Londra.
fonte: deadline.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.