The Acolyte è una serie molto attesa tra quelle in uscita prossimamente. Vedremo gli ultimi momenti dell’Alta Repubblica, nel periodo a ridosso de La Minaccia Fantasma. La protagonista sarà interpretata da Amandla Stenberg che, presente al Sundance Film Festival in questi giorni per promuovere il film My Animal, ha risposto ad alcune domande sulla serie.
Stenberg si era già definita in passato una grande fan di Star Wars e ComicBook.com ha chiesto all’attrice la sua esperienza sul set diretto da Leslye Headland.
“Arrivando sul set sai che ci vuole una grande abilità tecnica e maestria per realizzare Star Wars, ma non hai idea di quanto sia vasto finché non ne fai parte. Che si tratti di marionettisti o di costumisti oppure di tutte le persone dei vari reparti che costruiscono i set, non puoi capire quanta tecnologia incredibile e quanta lungimiranza ci sia in ogni elemento fino a quando non sei lì.”

Come tutto quello che riguarda il franchise di Star Wars, c’è uno stretto riserbo sulla trama della serie. Sappiamo però che nel cast troviamo attori come Dafne Keen, Manny Jacinto, Carrie-Ann Moss e Lee-Jung Jae. Le riprese, prima della pausa per le vacanze di Natale, erano in corso presso varie location e dovrebbero terminare in maggio. The Acolyte dovrebbe uscire nella seconda metà del 2024, ma ci aspettiamo ulteriori informazioni durante la prossima Star Wars Celebration.
FONTE: comicbook.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.