The Acolyte mostrerà come i Sith abbiano gettato le basi per distruggere i Jedi e la Repubblica più di un secolo prima degli eventi de La Minaccia Fantasma. Questo secondo Dafne Keen, uno dei membri del cast della nuova serie live action prossimamente in uscita. La giovane attrice l’ha rivelato a TechRadar durante la promozione della stagione finale di His Dark Materials. Ha voluto inoltre precisare in che modo si inserisce nel mosaico di Star Wars:
“La serie è ambientata cent’anni prima dei film prequel ed è la spiegazione di come i Sith si siano infiltrati tra i Jedi. È una storia guidata dai Sith, cosa che non era mai stata fatta.”

Leggi anche: The Acolyte: annunciato ufficialmente il cast e l’inizio delle riprese
Non ci sono moltissimi dettagli ulteriori, ma sappiamo che la narrazione rientra nel progetto multimediale dell’Alta Repubblica, il periodo d’oro dei Jedi e della Repubblica Galattica. Probabilmente ci saranno più stagioni, mentre le riprese sono iniziate ufficialmente all’inizio di novembre nel Regno Unito.
Nel cast, oltre a Dafne Keen che abbiamo potuto apprezzare anche nel film Logan, troviamo tra gli altri Amandla Stenberg (The Hate U Give), Lee Jung-Jae (Squid Game), Manny Jacinto (The Good Place) e Carrie-Anne Moss (Matrix). Disney+ non ha ancora annunciato la data di uscita, ma è presumibile che questa sia tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.
FONTE: techradar.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.