Mena Massoud, attore canadese di origini egiziane, noto per aver interpretato Aladdin nel film in live-action della Walt Disney Pictures, è tornato a far parlare di sé dopo aver scatenato il pubblico ed il fandom di Star Wars.
La vicenda è nata lo scorso Marzo quando, in maniera del tutto casuale, Mena Massoud ha postato su Instagram una sua foto citando una frase di Ezra Bridger. Il post ha scatenato l’internet, dando inizio a speculazioni sulla possibile assunzione dell’attore come Ezra Bridger in live action, dopo aver capito la possibilità di una sua apparizione nella serie Star Wars: Ahsoka.

Intervistato in occasione del film in cui recita da protagonista, Lamya’s Poem, Screen Rant gli ha chiesto delle spiegazioni che lui ha voluto esporre in maniera molto semplice. La sua intenzione, dato che stavano fioccando personaggi in live action di Star Wars Rebels (Ahsoka in The Mandalorian e l’annuncio del Grand’Ammiraglio Thrawn) ha voluto sfruttare i suoi social media per proporsi nella parte di Ezra.
“Si, mi manifestavo, provavo cose diverse. In realtà non c’è molto che possa dire, sai, ho sentito che si mormorava l’uscita di questo ruolo e che stava diventando reale. Quindi ho soltanto cercato di lanciare il mio nome e… si, cercavo solo di manifestarmi”
Ha spiegato poi che viviamo in un’era in cui gli attori non hanno bisogno che i manager cerchino ruoli per loro, ma possono tranquillamente farlo anche per conto loro, con l’utilizzo di internet. Massoud ha detto poi che avere un ruolo in Star Wars sarebbe un sogno che si avvera, ed applicherebbe tutto ciò che ha imparato sul set di Aladdin.
“Penso che viviamo in un’era diversa ora, molto diversa dall’Hollywood degli anni ’70, ’80 e ’90, quando non c’erano i social media. Doveva essere un tuo rappresentante a cercare le cose per te. Ma ora abbiamo l’abilità di esporci da soli grazie ai social media. Quindi si, ho soltanto cercato di espormi li fuori, penso… sarebbe un sogno che si avvera. Ho lavorato su quel grandissimo set di Aladdin. Fortunatamente il film è andato bene, ed ho provato di avere successo in quell’ambiente”

I rumor sul ritorno di Ezra sono comparsi già lo scorso anno, quando molti siti web e podcast hanno riportato che la Lucasfilm aveva iniziato il casting per una nuova serie di Disney+. Quando è comparsa Ahsoka Tano in The Mandalorian ed è stato fatto il nome di Thrawn, si è subito pensato che la Lucasfilm sarebbe ritornata sulla questione lasciata in sospeso in Star Wars: Rebels, e che quindi sarebbe ricomparso anche Ezra Bridger.
Anche se Mena Massoud abbia confermato di non aver avuto nessun ruolo, molti fan credono che sarebbe un’ottima scelta per interpretare il giovane Jedi. Il commento dell’attore sui social media è molto interessante, basti pensare a come Rosario Dawson abbia avuto il ruolo di Ahsoka, manifestando l’interesse per il ruolo semplicemente con un post su Twitter.
FONTE: screenrant.com