Nonostante la sua breve apparizione nella trilogia sequel, il Capitano Phasma è uno dei nuovi personaggi più amati dai fan. È una situazione simile a quella di Boba Fett nella trilogia originale: grazie ad una personalità importante e ad una armatura iconica, Phasma è entrata subito nell’immaginario collettivo, nonostante sia apparsa soltanto in Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi. Gwendoline Christie, l’attrice dentro l’armatura del Capitano Phasma, vorrebbe far rivivere al personaggio nuove avventure, conscia anche del successo che ha riscosso. Questo è quanto ha rivelato a Empire a margine della promozione del suo prossimo film in uscita, Flux Gourmet.
Dopo i fatti de Gli Ultimi Jedi, è impossibile che il personaggio ritorni, ma potrebbe magari arrivare un adattamento dai fumetti. Il materiale di sicuro non mancherebbe.
“Non ho letto i fumetti, ma dico, è Star Wars! Mi piacerebbe moltissimo. C’era il modello per un personaggio che ha davvero entusiasmato le persone. Sarebbe fantastico se ci fosse la sensazione che varrebbe la pena esplorarlo, insieme ad un po’ di azione.”

Per il momento ci si può accontentare di usare il Capitano Phasma in LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, uno dei videogiochi del franchise che hanno avuto più successo. La stessa Christie si dice entusiasta di questa opportunità, essendo lei stata da ragazza appassionata di videogames.
L’agenda dell’attrice è al momento davvero piena, tra il film sopra citato, la serie Netflix The Sandman e la serie Wednesday di Tim Burton, ma non è escluso un suo ritorno nelle file del Primo Ordine prossimamente, vista la sua volontà.
FONTE: empireonline.com