La Disney ha rivelato che ha speso 49.2 milioni di dollari nella pre-produzione di The Acolyte, la prossima serie di Star Wars in arrivo su Disney+, ambientata circa cento anni prima della saga degli Skywalker. Stiamo parlando di 5.5 milioni di dollari in più di quanto la Disney abbia speso per la pre-produzione di Rogue One: A Star Wars Story.
Non sappiamo ancora molto su The Acolyte, che dovrebbe essere lanciato su Disney+ il prossimo anno. Il cast della serie include Lee Jung-Jae (Squid Game), manny Jacinto (The Good Place) e Dafne Keen (Logan). Negli scorsi mesi il capo esecutivo della Disney, Bob Iger, ha dichiarato che l’azienda dovrà ridurre i costi su ogni progetto, perché “siamo estremamente orgogliosi di cosa mandiamo sullo schermo, ma siamo arrivati al punto che è diventato straordinariamente costoso”.
Di seguito si è verificato un taglio di 7000 posti di lavoro ed un risparmio di 5.5 milioni di dollari che comunque non sono stati abbastanza. Nei giorni scorsi Iger è tornato ai microfoni per dichiarare un rallentamento della produzione Marvel e Star Wars: “Spendi di meno, e produci di meno”.
fonte: forbes.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Ecco quanto la Disney ha speso per The Acolyte
- The Acolyte: Keanu Reeves apparirà in un cameo
- The Acolyte: Joonas Suotamo interpreterà un Maestro Jedi Wookiee
- The Acolyte: ci saranno più Jedi di qualunque altro Star Wars
- The Acolyte: le difficoltà di Lee Jung-Jae e la fine delle riprese
- The Acolyte: terminate le riprese