Lee Jung-Jae, talentuoso attore coreano già protagonista della pluripremiata serie Squid Game, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle sfide che ha affrontato sul set di The Acolyte, serie in cui è co-protagonista, confermando che le riprese della serie di Star Wars ambientata cento anni prima degli eventi di La Minaccia Fantasma, si sono concluse lo scorso maggio.
Jung-Jae ha da sempre avuto difficoltà a parlare in inglese, ed i sospetti si sono rafforzati quando alla Star Wars Celebration di Londra è comparso al fianco di un interprete. L’attore ha dichiarato che recitare in un set la cui lingua è diversa dal Coreano è stata una grandissima sfida per la sua carriera, precisando poi che è stata un’esperienza divertente.
“Personalmente è stata un’esperienza molto significativa. Ho passato dei momenti difficili perché c’erano molte linee di dialogo in Inglese, ma è stato divertente. Gli attori e il personale che hanno lavorato con me, mi hanno aiutato un sacco, quindi ho felicemente finito le riprese”

L’attore ha menzionato che la maggior parte delle riprese si sono tenute soprattutto a Londra e in altre location in Europa. Infatti, molte riprese si sono tenute anche in Portogallo.
Il teaser trailer di The Acolyte è stato mostrato ai partecipanti della Star Wars Celebration lo scorso aprile, e da quel momento non ci sono state altre notizie significative e non sappiamo se quelle immagini verranno mostrate al pubblico.
fonte: kbizoom.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Ecco quanto la Disney ha speso per The Acolyte
- The Acolyte: Keanu Reeves apparirà in un cameo
- The Acolyte: Joonas Suotamo interpreterà un Maestro Jedi Wookiee
- The Acolyte: ci saranno più Jedi di qualunque altro Star Wars
- The Acolyte: le difficoltà di Lee Jung-Jae e la fine delle riprese
- The Acolyte: terminate le riprese