Mancano ormai meno di due mesi all’esordio della serie Obi-Wan Kenobi e c’è grande attesa. Nella serie infatti vedremo ovviamente il ritorno del Maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor, ma anche quello di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader. Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha rivelato che la decisione di reintrodurre Vader non è stata presa alla leggera. Tutto il team creativo aveva forti convinzioni, così come gli stessi fan. Alla fine (fortunatamente, aggiungeremmo noi) si è scelto di dare un’occhiata anche ai primi anni di Anakin Skywalker dopo essere passato al Lato Oscuro.
Proprio a questo proposito Deborah Chow, regista della serie, ha fatto una dichiarazione in una recente intervista per Entertainment Weekly:
“È un po’ come Obi-Wan, nel senso che si trova a metà delle prime due trilogie. Non è ancora il Vader di Una Nuova Speranza, non è ancora completamente formato. […] È davvero forte avere un personaggio così iconico e avere la possibilità di dirigerlo in nuove scene”

Nei giorni scorsi Ewan McGregor aveva espresso la propria soddisfazione nel lavorare nuovamente con Hayden Christensen, soddisfazione confermata anche dalla stessa Chow:
“È davvero meraviglioso. Sia lui sia Ewan sono stati e hanno vissuto questi personaggi per così tanto tempo e li conoscono talmente bene da essere utili anche in termini di creatività. Il fatto di essere entrambi canadesi è stato molto commovente per me”
Le aspettative sono sicuramente alte, considerando il fatto che anche lo stesso protagonista si era sbilanciato poco tempo fa.
FONTE: ew.com