Dopo 17 anni dall’ultima volta, Ewan McGregor interpreterà di nuovo Obi-Wan Kenobi nell’omonima attesissima serie. In una chiacchierata con Forbes, l’attore scozzese descrive così la gioia nel vestire nuovamente i panni dell’iconico maestro Jedi:
“È decisamente stimolante, dopo l’esperienza di fare i primi tre film e vivere attraverso la loro accoglienza, che devo ammettere non è stata sempre calorosa. Poi adesso, incontrando la generazione per la quale abbiamo fatto quei film, i bambini di allora – ora giovani adulti, loro li hanno amati. Per loro, quelli sono i loro film di Star Wars. […] Quindi rimettermi nei suoi panni adesso e fare un’intera serie su Obi-Wan Kenobi per quei fan, mi rende davvero felice.”

Riguardo le riprese, McGregor elogia il lavoro della regista Deborah Chow (già dietro la macchina da presa in alcuni episodi della prima stagione di The Mandalorian), definendola una grande conoscitrice del mondo di Star Wars. L’attore poi sottolinea l’entusiasmo di ritrovare Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker, ma non vuole sbilanciarsi nel rivelare ulteriori dettagli, dicendo soltanto che è sicuro che soddisferà i fan della saga.
Ewan McGregor ha interpretato per la prima volta Obi Wan Kenobi nella trilogia prequel tra il 1999 e il 2005. La nuova serie, composta da sei episodi, in uscita il 25 maggio 2022, verterà sulle vicende successive a Episodio III.
FONTE: forbes.com