The Acolyte è forse il progetto più misterioso di Star Wars. Sulla serie originale Disney+ sappiamo davvero pochissimo, ma emergono intriganti dettagli. È infatti uscita una casting call per due nuovi personaggi, chiamati Paul e Miri.
Il primo dev’essere un uomo sulla cinquantina, descritto come un personaggio del cast principale, seppure per una sola stagione. Il secondo dovrebbe essere una ragazzina di 8-10 anni che sarà la Lead Guest Star. Altro dettaglio interessante: Lucasfilm starebbe cercando due gemelli identici per questo ruolo.
Da un’analisi più approfondita di questo annuncio possiamo dedurre che siano previste più stagioni, essendo specificamente indicata la presenza del personaggio di Paul per una sola. Rimane tuttavia un alone di mistero sul peso specifico di questi personaggi nell’economia del racconto.

Quello che sappiamo finora è che sarà diretta da Leslye Headland e ambientata approssimativamente 80 anni prima degli eventi della saga degli Skywalker. Ci troveremo infatti alla fine del periodo d’oro dei Jedi, l’Alta Repubblica. Il cast avrà una forte componente femminile, con Amandla Stenberg nel ruolo di Aura, la protagonista. Le prime indiscrezioni indicavano “un mystery-thriller che ci porterà in una galassia di oscuri segreti ed emergenti poteri del Lato Oscuro”.
Le riprese dovrebbero durare da ottobre 2022 fino a maggio 2023. È probabile quindi che arrivino subito dopo quelle per l’altra serie ambientata durante l’Alta Repubblica, per ora conosciuta soltanto col nome in codice Grammar Rodeo.
FONTE: theilluminerdi.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Sciopero WGA e Star Wars: Le riprese nel Regno Unito non ne sono colpite
- The Acolyte: Rebecca Henderson interpreterà Vernestra Rwoh
- The Acolyte: mostrato il nuovo logo e confermata la data d’uscita
- The Acolyte: Jodie Turner-Smith parla del suo personaggio
- The Acolyte: la prima stagione potrebbe durare otto episodi
- The Acolyte: le riprese nella Fanal Forest in Portogallo