The Acolyte è la serie in live action che ha incuriosito i fan per i temi che tratterà e soprattutto perché è la prima serie ambientata quasi un secolo prima degli eventi di Star Wars: La Minaccia Fantasma. In questi giorni alcune fonti molto attendibili, confermate poi dal Variety, hanno riportato che The Acolyte ha adesso un’attrice protagonista identificata in Amandla Stenberg, l’attrice californiana che ha interpretato la piccola Rue in Hunger Games e Macey Irvig nella serie Sleepy Hollow.

Il casting di Amandla Stenberg segna un passo avanti per la Lucasfilm nel mondo inclusivo, in quanto è la prima attrice non binaria ad essere assunta dalla casa produttrice – Si è dichiarata più volte bisessuale e pansessuale – ed interpreterà un ruolo principale che al momento pare abbia il nome in codice “Aura”.
The Acolyte è una serie creata da Leslye Headland (Russian Doll) e sarà ambientata durante gli ultimi anni dell’era dell’Alta Repubblica, un’età d’oro per i Jedi e la galassia in generale, prima degli eventi della Saga degli Skywalker. Le riprese di The Acolyte dovrebbero iniziare il prossimo Maggio 2022.
FONTE: variety.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- The Acolyte: la prima stagione potrebbe durare otto episodi
- The Acolyte: le riprese nella Fanal Forest in Portogallo
- The Acolyte: annunciati i registi Kogonada e Alex García López
- The Acolyte: tra gli sceneggiatori la scrittrice di “House of the Dragon” Charmaine DeGraté
- The Acolyte: Amandla Stenberg elogia la tecnologia sul set
- Dafne Keen su The Acolyte: “è la storia di come i Sith si sono infiltrati tra i Jedi”