Manca poco più di un mese all’uscita dei primi due episodi di Andor, la serie prequel di Rogue One: A Star Wars Story. A partire dal 31 di agosto, potremo infatti seguire le avventure della spia interpretata da Diego Luna. In questi giorni l’account Twitter ufficiale della serie ha pubblicato uno spot in cui si vedono sia scene già viste nel primo teaser uscito a maggio sia nuove immagini.
Vediamo ad esempio Luthen, il nuovo personaggio di cui sappiamo ben poco interpretato da Stellan Skarsgård, e Genevive O’Reilly nuovamente nei panni di Mon Mothma. La prima stagione della serie, composta da 12 episodi, è ambientata 5 anni prima degli eventi visti nello spinoff del 2016. La seconda, invece, seguirà i restanti 4 anni in altri 12 episodi.
Si tratta di un periodo molto importante per la nascente Alleanza Ribelle, che si pone come obiettivo la restaurazione della Repubblica, dopo anni di dominio dell’Impero e di violente repressioni ai danni dei Jedi. Questo periodo non è ancora stato esplorato dalle serie live action di Star Wars come The Mandalorian o Ahsoka, in uscita prossimamente, che sono invece ambientate successivamente alla fine della trilogia classica.
Nel cast, oltre agli attori già citati, troviamo anche Adria Arjona e Forest Whitaker, tra gli altri. I registi sono Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron, mentre Tony Gilroy è lo showrunner.
FONTE: Andor via twitter.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Tony Gilroy è rimasto stupito dall’ultimo episodio
- Andor: Anticipata la fine delle riprese a causa dello sciopero
- Star Wars: 23 nomination agli Emmy Awards 2023 per tre serie
- Andor: la seconda stagione ci porterà su Naboo?
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione