Star Wars: Ahsoka è ancora molto lontana eppure già cominciano a sorgere i primi rumor. Stando a quanto riporta The Illuminerdi la serie potrebbe vedere il ritorno di un importante personaggio di The Clone Wars il cui arco narrativo era stato lasciato in sospeso. Stiamo parlando di Barriss Offee, ex padawan mirialana del maestro Luminara Unduli e grande amica di Ahsoka Tano.

Barris ha fatto la sua prima apparizione canonica come semplice comparsa in Star Wars: l’Attacco dei Cloni. Successivamente il personaggio è stato approfondito in The Clone Wars dove la vediamo perdere fiducia nell’Ordine Jedi decidendo di intraprendere una via più oscura. Nella sua ultima apparizione viene processata ed imprigionata. Molti fan hanno ipotizzato che Barriss potesse comparire in età imperiale come una Inquisitrice. In effetti viene lecito domandarsi come mai Palpatine, una volta Imperatore, non abbia sfruttato il potenziale di questa jedi caduta.
Il rumor che vuole Barris Offee comparire nella serie potrebbe rispondere a questo quesito oltre a portare avanti un personaggio che narrativamente ha ancora del potenziale.
FONTE: theilluminerdi.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie approderà su Disney Plus prossimamente.