• offrici un caffè
  • Redazione
  • scrivi per starwarsitalia.net
  • collaborazioni
  • Politica Spoiler
  • Login
  • Home
  • News
    • Film e serie
    • Editoria
    • Gaming
    • Merchandising
    • Community
    • Lucasfilm
  • Guide
  • Approfondimenti
  • Recensioni
    • Recensioni Editoria
    • Recensioni serie
    • Recensioni Merchandising
    • Recensioni Gaming
  • Citazioni
  • Shop Ufficiale
  • Collabora con noi
No Result
View All Result
  • Home
  • News
    • Film e serie
    • Editoria
    • Gaming
    • Merchandising
    • Community
    • Lucasfilm
  • Guide
  • Approfondimenti
  • Recensioni
    • Recensioni Editoria
    • Recensioni serie
    • Recensioni Merchandising
    • Recensioni Gaming
  • Citazioni
  • Shop Ufficiale
  • Collabora con noi
No Result
View All Result
No Result
View All Result
[Recensione] Obi-Wan Kenobi parte II

Kenobi: per Reva c’erano piani diversi, tra cui la sua morte

Vittorio Rubens Veseby Vittorio Rubens Vese
1 Luglio 2022
Reading Time: 3 mins read
A A

Entra nel canale Telegram di Star Wars Italia per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie!

Da oggi è attivo anche il nostro canale Whatsapp di Star Wars Italia per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie!

Valuta la possibilità di fare una donazione dello stesso costo di un caffè. In questo modo contribuirai al mantenimento online del sito di Star Wars Italia e ci incoraggerai a offrirti contenuti di qualità!

Star Wars: Obi-Wan Kenobi ha introdotto il pubblico a Reva Savander, la Terza Sorella dell’Inquisitorio e come ha rivelato lo sceneggiatore Stuart Beattie, lei era un personaggio importante quando la serie era stata originariamente progettata come un film. A parte questo, è stato rivelato che la sua storia avrebbe avuto un epilogo diverso da quello che tutti noi conosciamo.

Nell’intervista al The Direct, Stuart Beattie ha dichiarato di aver creato il personaggio di Reva, e che aveva un ruolo importante nella sua versione della storia. Il copione che aveva scritto è stato successivamente adattato ed aggiustato quando il progetto è stato convertito in una serie televisiva, con il contributo di Hossein Amini, Joby Harold e Andrew Stanton.

Inizialmente, la storia di Reva doveva essere diversa rispetto a quella che abbiamo visto nello show, che ci ha spiegato il suo unico scopo, ovvero quello di entrare nell’Inquisitorio per avvicinarsi a Darth Vader (di cui ha dedotto l’identità) e vendicarsi per tutti coloro che sono morti nella notte dell’Ordine 66.

“Lei non sapeva che Darth Vader fosse Anakin. Perché ho pensato ‘come potrebbe mai saperlo?’. Tutto quello che ha visto era Anakin come Anakin, perché non aveva ancora indossato l’armatura, giusto? Quindi Anakin ha ucciso i suoi amici, procurato a lei una cicatrice e quasi uccisa, lasciata a morire, praticamente. Ho pensato ‘E se avesse visto tutto quello che sarebbe capitato dopo? E se Anakin l’avrebbe uccisa, lasciata li a morire e mandata per la sua strada?”

Beattie ha spiegato anche che nella sua bozza della storia, Reva Savander era l’unico Inquisitore della storia, questo significa che la sua rivalità con il Quinto Fratello ed i suoi interessi nel diventare Grande Inquisitore, pugnalando quello precedente, sono tutti elementi aggiunti successivamente dagli scrittori del progetto, dato che il focus sarebbe stato su un film di più di due ore che avrebbe visto per la maggior parte Obi-Wan e Vader. Reva è stata creata per portare allo scoperto Obi-Wan e portarlo nell’azione.

“Non avevo intenzione di includere altri Inquisitori. Sapevo di volere Darth Vader, ovviamente, dato che è il malvagio per eccellenza nella storai, e vedo lui come l’antagonista che avrebbe affrontato Obi-Wan durante lo show”

Ad un certo punto, Obi-Wan e Reva avrebbero combattuto, e che Kenobi avrebbe dato inizio ad un arco narrativo che avrebbe portato Reva ad una redenzione parziale, senza che diventasse un personaggio completamente eroico. Questo è il motivo per cui Reva non doveva sapere della vera identità di Vader. Infatti Beattie ha spiegato che sarebbe stato Obi-Wan a dirle la verità sull’uomo dietro la maschera e questo sarebbe stato significativo per il suo arco narrativo.

Infine, Obi-Wan che redime Reva creando un finale aperto è un altro cambiamento fatto in corso d’opera, in quanto non era inizialmente previsto. I progetti per Reva prevedevano un personaggio fatto e finito, con il suo destino già segnato dalla spada laser di Darth Vader, sacrificando se stessa per salvare Kenobi, dicendo a Vader di averlo ucciso, sapendo che poi Vader l’avrebbe uccisa, concludendo però l’ossessione di Vader per Obi-Wan.

Gli sceneggiatori hanno però optato per una storia diversa, in cui Reva sapeva che Vader fosse Anakin e che lo avrebbe voluto uccidere. Successivamente decide di uccidere Luke per fare “giustizia” ma poi decide di non prendere quella strada, per non diventare quello che fino a quel momento aveva odiato. Alla fine Obi-Wan la conforta, permettendole di lasciare l’Inquisitorio ed intraprendere la propria strada.

Infine, molti hanno notato la somiglianza di Reva Savander con Trilla Suduri, la Seconda Sorella che compare nel videogioco Jedi: Fallen Order. Il loro percorso è uguale, con le stesse motivazioni e gli stessi traumi, ma Beattie ha dichiarato di non esser stato minimamente a conoscenza del personaggio e che si tratta di una semplice coincidenza, in quanto la sua sceneggiatura è stata conclusa prima dello sviluppo del videogioco. Ha inoltre dichiarato di aver avuto in mente il coinvolgimento di Cody, ma ha preferito inserire un personaggio nuovo.

fonte: thedirect.com

Recensioni
Parte I | Parte II | Parte III | Parte IV | Parte V | Parte VI

Vittorio Rubens Vese

Vittorio Rubens Vese

Fondatore di Star Wars Italia e admin di Star Wars Fans Italia, il più grande gruppo Facebook dei fan italiani di Star Wars. Appassionato del genere fantasy, è cresciuto tra gli universi di Star Wars e Tolkien. Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi Aldo Moro di Bari con una tesi sul linguaggio d'odio nel fandom di Star Wars.

[Recensione] Ahsoka Seconda Parte: Lavoro e fatica
Film e serie

Ahsoka 2, Star Wars Insider conferma l’uscita su Disney+ entro il 2026

by Vittorio Rubens Vese
2 Maggio 2026
[Recensione] Maul – Shadow Lord 1×03: Sussurri nell’Ignoto
Film e serie

Maul – Shadow Lord: il finale non sarà disponibile contemporaneamente per tutti gli abbonati

by Alba Rossi
29 Aprile 2026
Patty Jenkins: la sceneggiatura di Rogue Squadron è ancora lontana
Film e serie

Rogue Squadron: l’idea di Patty Jenkins potrebbe diventare una serie per Disney+

by Alba Rossi
29 Aprile 2026
The Acolyte: ecco il trailer ed il poster ufficiale
Film e serie

The Acolyte torna nella classifica delle serie più viste su Disney+

by Vittorio Rubens Vese
27 Aprile 2026
Pedro Pascal tra difficoltà, rapporti personali e visione di vita
Film e serie

Pedro Pascal si commuove: “Ho sempre sognato di vedere The Mandalorian al cinema”

by Vittorio Rubens Vese
27 Aprile 2026

Harder

Seguici anche su Facebook e Instagram per scoprire tante curiosità su Star Wars!

Better

Se apprezzi quello che Star Wars Italia fa per il fandom di Star Wars,
considera l’idea di offrirci un caffè, in questo modo ci sentiremo incoraggiati a migliorare sempre più e a restituirvi contenuti di qualità!

Faster

Ricevi tutte le notizie in tempo reale entrando nel nostro Canale Telegram e seguendoci anche su Google News!

Stronger

Partecipa alla nostra chat Telegram Ufficiale per farci domande e discutere con altri fan di Star Wars!

Seguici

Collabora con Star Wars Italia

Maul: Shadow Lord6 Aprile 2026
Maul: Shadow Lord è online su Disney+
The Mandalorian & Grogu22 Maggio 2026
18 giorni.
Star Wars: Starfighter28 Maggio 2027
12 mesi.

Altri titoli di Star Wars in uscita:

  • Ahsoka – Stagione 2 (serie): data sconosciuta
  • Lando (film): data sconosciuta
  • A Droid Story (serie): data sconosciuta
  • Film di Sharmeen Obaid-Chinoy: data sconosciuta
  • Film di  Dave Filoni: data sconosciuta
  • Film di James Mangold: data conosciuta
  • Film di Taika Waititi: data sconosciuta
  • Trilogia di Simon Kinberg: date sconosciute
  • Rogue Squadron: data sconosciuta

Supporta Star Wars Italia

Trending news

  • May the Fourth: perché il 4 maggio si festeggia lo Star Wars Day
    May the Fourth: perché il 4 maggio si festeggia lo Star Wars Day
  • The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico
    The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico
  • Maul - Shadow Lord: il finale non sarà disponibile contemporaneamente per tutti gli abbonati
    Maul - Shadow Lord: il finale non sarà disponibile contemporaneamente per tutti gli abbonati
  • Ahsoka 2, Star Wars Insider conferma l’uscita su Disney+ entro il 2026
    Ahsoka 2, Star Wars Insider conferma l’uscita su Disney+ entro il 2026
  • Star Wars Maul - Shadow Lord: tutto ciò che dovete sapere prima di guardarlo
    Star Wars Maul - Shadow Lord: tutto ciò che dovete sapere prima di guardarlo
Star Wars Italia White Header Logo Big
  • offrici un caffè
  • Redazione
  • scrivi per starwarsitalia.net
  • collaborazioni
  • Politica Spoiler

Star Wars Italia tratta di ogni argomento che concerne Star Wars, dalle notizie alle curiosità, fino agli approfondimenti e ai consigli per gli acquisti. Il pubblico di Star Wars Italia è composto da appassionati della saga che hanno voglia di scoprire ogni aspetto che gira attorno alla storia di Star Wars. Star Wars Italia è tra le più grandi community in Italia di appassionati di Star Wars.
"Che la Forza sia con te"

info.starwarsitalia@gmail.com

Post più popolari

The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico

Star Wars Maul – Shadow Lord: tutto ciò che dovete sapere prima di guardarlo

Inquisitorio: cos’era e chi erano gli inquisitori

Cronologia dei film e delle serie di Star Wars

[Recensione] Maul – Shadow Lord 1×01: La vendetta oscura

[Recensione] Maul – Shadow Lord 1×06: Notte di Caccia

Il network di Star Wars Italia

Star Wars Fans Italia | Star Wars Videogames Italia | Apulian Force Knights | The Dark Side of Naples |  Mercatino Star Wars | Italiani alla Star Wars Celebration

© 2015-2024 Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in starwarsitalia.net sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
L’utilizzo dei testi contenuti in questo blog è soggetto a licenza Creative Commons.
Tutti i diritti sono riservati.
Guida Editoriale -  Staff Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • News
    • Film e serie
    • Editoria
    • Gaming
    • Merchandising
    • Lucasfilm
    • Community
  • Guide
  • Approfondimenti
  • Recensioni
    • Recensioni serie
    • Recensioni Gaming
    • Recensioni Editoria
  • Citazioni
  • Shop Ufficiale
  • Collaborazioni
  • Scrivi per Star Wars Italia
  • Offrici un caffè
  • Apulian Force Knights

StarWarsItalia.net non è il sito ufficiale di Star Wars e non è in alcun modo collegato alla Lucasfilm ltd. o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. ©2024 Star Wars Italia - Tutti i Diritti Riservati

Questo sito utilizza cookies. Continuando ad utilizzare questo sito, consenti all'utilizzo dei cookies. Visita la nostra politica sulla Privacy ed i Cookie .