Funko e Macy’s in collaborazione con Lucasfilm, hanno annunciato che in onore della festa del ringraziamento di quest’anno che avverrà il 25 Novembre 2021 a New York, il personaggio più tenero e amato di The Mandalorian, ovvero Grogu, volerà come un pallone. Realizzato secondo il design originale dell’art director di Funko Pop Reis O’Brien, creato appositamente per la sfilata.

“Non siamo estranei all’emozione della trasformazione dei personaggi di Star Wars in Pop!. Grazie alla forte relazione creativa con Lucasfilm, sapevamo di poter sviluppare un momento divertente, affascinante e iconico. Dopo un corso intensivo su come vengono costruiti i palloni volanti della Macy’s, abbiamo iniziato il processo creativo ispirato dall’amore di tutti per Grogu. Le sue orecchie giganti sono state una sfida inaspettata, ma una volta che abbiamo finalmente dato un’occhiata al risultato finale, sapevamo che tutto il nostro duro lavoro e la nostra collaborazione sarebbero stati ripagati. La mattina del Ringraziamento ci sarà un sacco di dolcezza sulle strade di New York City”
Reis O’Brien – Funko Art Director
Questo pallone farà sicuramente una gran bella figura, entrando nella storia grazie alla parata della Macy’s. Il pallone misura 12 metri di altezza, 8 metri di lunghezza e 11 metri di larghezza. Il suo viaggio attraverso Manhattan costituirà un tributo memorabile per tutti gli amanti della galassia lontana, lontana. Sarà possibile seguire la parata sulla NBC, dalle ore 9.00 del 25 Novembre, in tutti i fusi orari.
FONTE: Starwars.com
Ti potrebbe interessare: Grogu: la pallina d’argento gli ricorda il suo passato?