ATTENZIONE SPOILER DAL CAPITOLO 14 DI THE MANDALORIAN
Il “giochino” preferito del nostro amato Grogu è una pallina d’argento appartenente a una delle leve della Razor Crest. Sin da quando ha messo piedi sulla nave, il bambino è ossessionato da questa sfera. Vi siete mai chiesti il perché?

Probabilmente lo vede solo come un gioco, ma molti fan sul web hanno teorizzato che questa affezione sia legata ai suoi ricordi: In passato, nel Tempio Jedi, i più piccoli venivano allenati con i remoti, dei droidi d’addestramento a distanza, per rafforzare le loro abilità legate alla Forza. Questi droidi a forma sferica vengono mostrati per la prima volta in Star wars: Una Nuova Speranza, quando Luke, con gli occhi completamenti coperti da un casco, prova a connettersi per la prima volta con la Forza. Erano presenti anche in Star Wars: L’attacco dei cloni, dove il Maestro Yoda allenava un gruppo di piccoli youngling con elmetti accecanti su Coruscant.

Quindi Grogu potrebbe trovare qualcosa di familiare nella sfera o, addirittura, l’oggetto gli ricorda i suoi anni da Youngling. Difatti, nel tredicesimo capitolo della serie, abbiamo scoperto che il bambino ha vissuto negli anni precedenti alla dominazione imperiale, quindi, è stato addestrato come ogni Jedi. Ora non ci resta sperare che Din abbia tenuto la pallina con sé, salvandola così dall’esplosione della Razor Crest!