Ormai manca poco alla Star Wars Celebration in programma a Londra questo aprile, con numerosi ospiti già annunciati e diversi rumor, tra cui quello che riporta della Lucasfilm che annuncerà i nuovi film targati Star Wars.
Jeff Sneider, giornalista di Above the Line, ha condiviso parte di ciò che ha sentito nell’ultimo episodio di The Hot Mic With Jeff e John riguardo ai prossimi film di Star Wars. Sneider ha sentito che tre nuovi film saranno annunciati alla Star Wars Celebration, quindi tra un paio di settimane.

Anche se non ha fornito ulteriori dettagli, i candidati più palpabili sono i nuovi film dei registi Sharmeen Obaid-Chinoy con Steven Knight, creatore di Peaky Blinders e nuovo sceneggiatore del film in sostituzione di Damon Lindelof, Shawn Levy, di cui ancora non sappiamo nulla e, infine, quello di Taika Waititi, che è in fase di sceneggiatura, con la co-scrittura di Krysty Wilson-Cairns.
Secondo Sneider, Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson sono stati colti di sorpresa dall’assunzione di Sharmeen Obaid-Chinoy da parte di Kathleen Kennedy, come regista del loro film. Ciò è particolarmente preoccupante perché, da tutti i resoconti, è stato Lindelof a portare l’idea alla Lucasfilm e che probabilmente sarebbe stato produttore o produttore esecutivo del progetto e agendo essenzialmente come supervisore principale. I co-sceneggiatori e la regista potrebbero aver avuto scontri, secondo le fonti di Jeff e John Rocha, che alla fine hanno portato all’abbandono degli sceneggiatori dal progetto.

Apparentemente, la Lucasfilm era pronta per quella mossa, dato che avevano Steven Knight pronto a riprendere il progetto una volta che i due avessero consegnato la bozza. Sembra che alla fine non avrà importanza, dato che Knight ci metterà la sua impronta. Kathleen Kennedy è particolarmente entusiasta di realizzare un film entro il 2025 poiché la Disney le ha fatto sapere che il suo lavoro dipende dal rispetto di tale scadenza.
Avremo notizie certe solo alla Star Wars Celebration dal 7 al 10 aprile. Il progetto di Steven Knight e Sharmeen Obaid-Chinoy, quello previsto per dicembre 2025, riceverà una conferma ufficiale da Lucasfilm, oltre a un titolo e almeno una breve sinossi.
fonte: The hot mic with Jeff and John via youtube.com