Steven Knight prenderà il posto di Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson come sceneggiatore del prossimo film di Star Wars, previsto per il 2025. La notizia dell’abbandono del duo era stata data soltanto qualche giorno fa, senza tuttavia comunicare chi fosse il loro successore. Lindelof e Britt-Gibson hanno lasciato il progetto volontariamente piuttosto di essere licenziati, dopo aver consegnato la prima bozza per il film diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy a metà febbraio. La regista rimane legata al progetto, mentre il nuovo sceneggiatore partirà proprio dalla bozza lasciata per costruire il film.
Knight è il creatore di uno dei più grandi successi di BBC degli ultimi anni, la serie Peaky Blinders, nonché sceneggiatore e produttore del film Spencer (2021), dedicato a Lady Diana, soltanto per citare alcuni dei suoi progetti.

Questo film rimane l’unico, insieme a quello sviluppato da Taika Waititi, ancora in produzione per il franchise. Originariamente, anche Kevin Feige e Patty Jenkins avrebbero dovuto realizzare un film a testa, ma sembra che i progetti siano stati definitivamente accantonati di recente.
L’uscita del film scritto da Knight è prevista per il 19 dicembre 2025, mentre quello di Waititi dovrebbe arrivare nello stesso mese del 2027. È possibile che arrivino conferme e ulteriori informazioni dalla Star Wars Celebration, che si terrà a Londra nei prossimi giorni.
FONTE: variety.com